Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:09

Melica: "Sondaggi dimostrazione del deficit democratico"

Melica: "Sondaggi dimostrazione del deficit democratico"

Lecce - Luigi Melica, candidato Sindaco del Terzo Polo, continua a commentare i sondaggi resi noti da Loredana Capone, sua avversaria nelle corsa alle comunali, nei giorni scorsi.
Il candidato, espressione della società civile, afferma che i sondaggi del centrosinistra "Sono la dimostrazione del deficit democratico, di quanta stanchezza ci sia nell’elettorato leccese".
"Una trappola in cui sono caduti entrambi i poli, dimostrando una scarsa lucidità nelle interpretazioni: un errore di calcolo del centrosinistra e uno politico da parte del centrodestra", afferma Melica, "Da una parte, infatti, il computo errato del numero totale di preferenze, che sconfessa l’esultanza di Loredana Capone e dall’altra, una altrettanto immotivata arroganza politica sulla propria vittoria, espressa oggi sui giornali dal sindaco di Lecce e dai suoi assessori (ieri)”.

"Non riesco a capire come Perrone e tutta la maggioranza possano essere soddisfatti di un tale risultato, che rivela, inesorabile, il disinteresse per la politica da parte dei cittadini, proprio quelli su cui hanno governato finora", si chiede il candidato.
"Ne deduco che si stiano sfregando le mani all’dea che questo deficit democratico continui a crescere. È questa, dunque, la chiave del loro successo!".
"Fossi in loro non sarei così tranquillo.", conclude Luigi Melica, "Quell’oltre 30% di insoddisfatti e indecisi non era a conoscenza della mia candidatura: il sondaggio si è concluso a 24 ore dalla mia discesa in campo. E i giochi cambiano, per tutti".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner