Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 14:13

Perrone sulla XIII Edizione del Festival del Cinema Europeo

Perrone sulla XIII Edizione del Festival del Cinema Europeo

Lecce - Questa mattina si è tenuta a Roma, la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del Festival del Cinema Europeo, che si terrà a Lecce dal 17 al 21 aprile e che vedrà come ospite d’onore l’attore Sergio Castellitto.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre al sindaco di Lecce Paolo Perrone, il direttore del Festival Alberto La Monica, l’assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia Silvia Godelli, Sergio Castellitto ed inoltre Carlo, Luca e Silvia Verdone.

Il Sindaco Paolo Perrone ha dichiarato a riguardo:

"Il Festival del Cinema Europeo è uno degli appuntamenti più importanti della programmazione della nostra città, perché cinema è sinonimo di cultura e Lecce, come è noto, guarda alla cultura come asset privilegiato per costruire il proprio modello di sviluppo e per assecondare la propria vocazione turistica.
Non a caso nel Salento, grazie alle ultime produzioni cinematografiche, si è creato un vero e comparto economico capace di costruire professionalità e dunque di garantire occupazione.
A questo aggiungiamo il fatto che il Festival dà visibilità a produzioni di cineasti indipendenti, che non raggiungono dunque le sale cinematografiche, e quindi costituisce anche un’occasione, per il pubblico leccese, di vedere film che a Lecce non approderebbero.
Infine l’importanza della presenza in città di artisti internazionali: non dimentichiamo che "Mine Vaganti" è stato girato a Lecce perché Ferzan Ozpetek, che oggi è nostro concittadino onorario, era a ospite del Festival, e sappiamo tutti molto bene quanto quel film abbia contribuito alla promozione, anche turistica, della nostra città".

Infine il sindaco ha concluso: "La speranza, insomma è che questa importanza venga prima o poi notata anche dalla Regione, dunque adeguatamente riconosciuta anche in termini economici: come accade per il Bif&est di Bari".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner