Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 09:38

Laurea a Peyla, le opinioni della Politica leccese

Laurea a Peyla, le opinioni della Politica leccese

Lecce - «In riconoscimento delle sue elevate doti morali, civili, professionali, sociali e per l’eccellenza dei suoi meriti estrinsecatisi specificatamente nel campo dell’etica comportamentale e della responsabilità, della logistica integrata e della mobilità urbana, del miglioramento della qualità della vita e della riduzione del trasporto inquinante, dell’amministrazione e controllo di gestione, della produttività del lavoro e del contenimento dei costi, del management del trasporto locale ecocompatibile e della viabilità, dell’efficienza del trasporto pubblico e della tutela ambientale, della sicurezza stradale e dell’infomobilità, dell’intermodalità e dei sistemi di trasporto intelligenti, della fluidità alla percorrenza e della sosta di autoveicoli, della diffusione delle norme sulla sicurezza e incidentalità stradale anche presso istituti scolastici, dell’attività di problem solving e degli obiettivi di business administration».

Con queste motivazioni il Presidente della Sgm, Gianni Peyla, è stato insignito della Laurea Honoris Causa in "Trasporti della Mobilità Sostenibile" dalla Luirs, Università Intern. per la Ricerca Scientifica, con sede a Roma. Futuratv ha chiesto in merito l'opinione di alcuni politici leccesi.

Sen. Adriana Poli Bortone, Io Sud: "Faccio i miei più cari auguri al Dott. Peyla, persona dalle spiccate qualità umane e professionali. Investire in mobilità sostenibile è importante: il Filobus di Lecce è stato un passo importante in tal senso".

On. Antonio Rotundo, PD: "Francamente tutto ciò mi sembra "Scherzi a Parte". Più che una Laurea avrebbe bisogno di un "Tapiro d'oro" per il problema atavico della mobilità leccese. La nostra città vive con disagio la realtà dei trasporti pubblici".

Gigi Rizzo, Cons.Comune di Lecce, PDL: "Il Dott. Peyla gode di tutta la mia stima per la sue indiscusse qualità morali. Nello specifico, però, ritengo che chi ha lo ha insignito con tale riconoscimento, ha una visione leggermente distorta della realtà dei trasporti pubblici leccesi. Per quanto riguarda la capacità di problem solving presente nelle motivazioni, vorrei aiutarlo a continuare su questa strada invitandolo a rifondermi dei 100 euro erogati per il pagamento delle hostess ingaggiate in occasione dell'inaugurazione del Filobus (sorride)".

Antonio Buccoliero, Cons. Regionale, Moderati e Popolari:  "Faccio i miei migliori auguri al Dott. Peyla per l'importante riconoscimento".

Paolo Pagliaro, Movimento Regione Salento: "Interpreto la Laurea al Dott. Peyla come incoraggiamento per il lavoro futuro che spetta a lui e all'Amministrazione Comunale affinchè si possa migliorare la qualità dei servizi in tema di trasporti pubblici. Faccio i miei migliori auguri a Peyla per la bella iniziativa che lo ha visto protagonista".

La Redazione ha sentito, a riguardo, anche il pensiero del Prof. Invitto, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Lecce. Ecco il suo pensiero: "Faccio le mie congratulazioni al Presidente Peyla per il riconoscimento, anche se francamente credo che una persona delle sue qualità morali e professionali non abbia bisogno di questi riconoscimenti che sanno più di un gioco che di un vero e proprio riconoscimento accademico. Il tema delle Università Telematiche, spesso non riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione, è poco trattato dai Media. Spesso tali associazioni assumono denominazioni molto simili a Istituzioni Universitarie ben radicate nel Territorio italiano e stimate anche oltre i nostri confini".

Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner