Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 10:30

Gli altri utenti stanno guardando:

Le Officine Cantelmo hanno ospitato l'Osservatorio sul Lavoro

Le Officine Cantelmo hanno ospitato l'Osservatorio sul Lavoro

Lecce - Questa mattina all ore 10.30, presso le Officine Cantelmo,  è stato presentato il progetto "Osservatorio Provinciale sul Lavoro" cha ha l'obiettivo di raccogliere ed elaborare dati inerenti all'ambito dei servizi commerciali e turistici.

La necessità è quella di indivuduare le politiche più idonee, e rispondere alle esigenze delle imprese.
La domanda del lavoro oggi richiede competenze specifiche ed una pluralità di profili professionali. Rispetto a tale domanda, gli attuali percorsi formativi risultano ancora inadeguati.

L'iniziativa vuole innescare un circolo virtuoso fra crescita economica, formazione specifica e dinamica occupazionale.
 E'questo l'obiettico che l'Osservatorio Provinciale sul Lavoro intende raggiungere, anche attraverso la raccolta e la sistemazione di banche dati che contengono dettagli sull'andamento del mondo del lavoro nella Provincia di Lecce nel comparto Commercio-Turismo-Servizi.
Oltre a ciò, l'iniziativa ha l'obiettivo di fornire agli attori economici ed istituzionali del territorio, una risorsa conoscitiva sempre aggiornata sui dati del lavoro nei settori esaminati, facilitando l'individuazione delle strategie più idonee economiche e sociali; contrastare e superare lo scollamento esistente tra percorso formativo e mondo del lavoro attraverso la ricerca di figure professioenali ed, infine, favorire l'incontro domanda-offerta.

Alla conferenza di questa mattina sono intervenuti: Loredana Capone, Vice Presidente della Regione Puglia; Ernesto Toma, Assessore Provinciale Politiche del Lavoro; Alfredo Prete, Presidente della Camera di Commercio di Lecce; Marcello de Giorgi, Presidente Azienda Speciale Lecce; Antonio Rizzo, direttore di Confcommercio Lecce.




Daniela De Angelis
Andrea Caricato
Andrea Caricato


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner