Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:41

I leader sindacali dicono no a licenziamenti facili

I leader sindacali dicono no a licenziamenti facili

Italia - Lunedì 12 marzo nuovo round tra leader sindacali e governo sulla riforma del mercato del lavoro. Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Centrella Ugl saranno nuovamente al ministero del Welfare per incontrare Elsa Fornero e riprendere la trattativa dopo la pausa voluta dall'esecutivo a causa dell'esigenza di verificare le risorse per i nuovi ammortizzatori.
E' proprio questo uno dei nodi principali di cui si discuterà lunedì.
Susanna Camusso, da New York, avverte già che le regole sui licenziamenti facili devono restare fuori dal tavolo e dice che altrimenti "bisogna immaginarsi una tensione sociale di lungo periodo, che non è nell'interesse del paese".
A distanza, replica il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, secondo il quale il governo deve puntare ad ottenere un accordo "innovativo ed equilibrato".
Proprio sul rischio di tensioni sociali ha posto l'accento il leader della Cgil che ha affermato: "Il Governo sa bene perché lo abbiamo detto in tutte le salse, che se la via che si intende seguire è quella dei licenziamenti facili, questo non è per noi né possibile né ragionevole". Sul mercato del lavoro la Camusso ammonisce: "Non bisogna ripetere le modalità riscontrate sul tema delle pensioni, modalità che non abbiamo condiviso".
Luigi Angeletti, segretario generale Uil, ha invitato a guardare alla trattativa così come suggerito dal presidente della Repubblica: "La trattativa avrà un buon esito se tutti accetteranno soluzioni razionali: le tutele si diffondono stanziando le risorse necessarie; i diritti diventano certi riducendo i margini interpretativi".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner