Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:03

Presentato il candidato sindaco del Terzo Polo Luigi Melica

Presentato il candidato sindaco del Terzo Polo Luigi Melica

Lecce - Questa mattina, nella Sala Rosa dell'Hotel President, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco del Terzo Polo Luigi Melica.
Alla conferenza hanno preso parte il presidente regionale Udc-Puglia l'On. Ruggeri, il presidente del Gruppo regionale Udc-Puglia Salvatore Negro, il senatore Francesco Chirilli e i rappresentanti dei partiti e dei movimenti che sostengono, assieme al partito di Casini, il candidato sindaco Melica, ovvero Enzo Russo di Alleanza per l'Italia, Antonio Buccoliero di Moderati e popolari e Fabrizio Camilli di Salento Europa.

"La mia candidatura è un dovere civico", ha affermato Melica, "non un’avventura, per questo plaudo l’Udc per aver scelto un candidato proveniente dalla società civile. Ringrazio inoltre i movimenti Api, Mep e Salento Europa. Come me, spero che anche altri, non solo ovviamente del mondo universitario, ma di tutte le compagini sociali, professionalmente qualificate, siano finalmente chiamati a dare il loro contributo per la nostra città".

Poi, riferendosi alla politica nazionale, Melica ha dichiarato: "L’ingresso del governo tecnico di Monti ha salvato il Patto generazionale tra genitori e figli, garantendo un futuro per i giovani, ma richiederà grossi sacrifici, molti dei quali ricadranno sulle decisioni degli enti locali (basti pensare all’Imu)".
Poi, tornando sul territorio, Melica aggiunge: "Se l’attuale Giunta sarà riconfermata, mi chiedo come potrà assumersi la responsabilità di decisioni così delicate, soprattutto per le famiglie più disagiate, viste le ataviche contrapposizioni tra la corrente Perrone e quella Poli. Senza dimenticare poi le divisioni interne allo stesso Pdl tra fittiani e mantovaniani".

"D'ora in avanti", conclude il candidato del Terzo Polo, "il nostro compito sarà spulciare i bilanci comunali e approfondire il piano preliminare urbanistico. Ne discuteremo con le parti sociali, le categorie produttive, la società civile in genere e soprattutto con le famiglie delle periferie".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner