Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 17:06

Gd i bus elettrici possono essere riutilizzati

Gd i bus elettrici possono essere riutilizzati

Lecce - In seguito alla presentazione dei minibus a Metano avvenuta ieri, 7 marzo, in Piazza Sant'Oronzo, i giovani democratici di Lecce si chiedono che fine ha fatto la precedente proposta sul riutilizzo dei mezzi elettrici.
"I bus elettrici possono essere riutilizzati", ha affermato Diego Dantes, "Dovendo cogliere poi l’opportunità di un finanziamento governativo, bene ha fatto l’amministrazione a coglierlo ma perché l’acquisto dei nuovi mezzi si deve ritenere alternativo alla gestione di quelli esistenti? I mezzi elettrici possono integrare il trasporto locale con nuovi itinerari o nuove opportunità per i leccesi".
L’ex assessore alla Mobilità, Giuseppe Ripa, annunciò mesi fa di aver concluso l’iter per la sostituzione delle navette elettriche cominciato con la partecipazione al bando per la mobilità sostenibile del Ministero dell’Ambiente.
Il finanziamento ottenuto dal Comune di Lecce ammonta a 270.000 euro.
I Giovani democratici ricordano che Sgm ha a disposizione solo 2 minibus elettrici funzionati, del tutto insufficienti rispetto alla domanda d’utilizzo, mentre altri 5 sarebbero fermi per motivi di assistenza.
Con una provocazione, Dantes si rivolge al sindaco: "Mi chiedo dove fosse Perrone quando presentammo la nostra idea “BUS BY NIGHT” con l’impiego dei minibus elettrici".
I gd proposero già un anno fa un utilizzo delle navette per collegare la movida a parcheggi di interscambio con un duplice vantaggio: innanzi tutto fornirebbe un servizio ai giovani che non possono, per i più disparati motivi, utilizzare il proprio mezzo di trasporto, in seguito potrebbe risultare un ottimo rimedio per evitare che chi ha alzato il gomito si metta alla guida ed essere un pericolo per sé e per gli altri.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner