Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 06:51

Poli Bortone, proposta per valorizzare Parco Rudiae

Poli Bortone, proposta per valorizzare Parco Rudiae

Lecce - E' stato presentato questa mattina dalla senatrice Adriana Poli Bortone, nel corso di una conferenza stampa presso l'Hotel Cristal, il disegno di legge sul recupero del Parco Rudiae di Lecce situato sulla via per San Pietro in Lama.
Si tratta di un progetto che, con un impegno finanziario di circa 800mila euro, permetterà di recuperare un anfiteatro romano che per importanza si pone tra i più grandi dell'età repubblicana dopo quelli di Pompei e Pozzuoli.
Un intervento che ripristinerà e arricchirà il patrimonio archeologico leccese dando anche una scossa al turismo e, naturalmente, anche al lavoro.
La cofondatrice di Io Sud, infatti, ha sottolineato come questo restauro potrà rappresentare una grande opportunità di lavoro per i giovani laureati in Beni culturali all'Università del Salento.
Se il disegno di legge verrà approvato, si procederà a valorizzare il meraviglioso anfiteatro alimentando, in tal modo, due grandi aspetti del territorio salentino, ovvero il turismo e l'università.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner