Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 06:09

Le dichiarazioni di Pisanò sull'accordo Fitto-Poli

Le dichiarazioni di Pisanò sull'accordo Fitto-Poli

Lecce - Eugenio Pisanò presidente del Consiglio comunale replica alle affermazioni della vicepresidente della Regione Puglia: "L’accordo tra Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone è serio e programmatico".

Inoltre aggiune: "Patetica e peraltro datata la dichiarazione di Loredana Capone secondo cui è il potere a tenere unita la coalizione di centrodestra. Mi chiedo se prova imbarazzo la vicepresidente della Regione Puglia quando la domenica va in giro per le chiese, sapendo di portarsi all’interno della sua coalizione soggetti che hanno spinto - e spingono tuttora - affinché la Chiesa paghi l’Imu e la tassa rifiuti solidi urbani, dimenticando la missione umanitaria che essa svolge nel nostro Paese.

E’ una contraddizione in termini che non le consente assolutamente di enunciare moralismi e coerenza dovendo al suo interno contrapporre la sua storia politica di area cattolica e moderata con i gruppi della sinistra capeggiati da Sel che sono in netta antitesi rispetto ai nostri e ai suoi valori di riferimento.

L’accordo è un accordo politico, serio e programmatico, che definitivamente accoglie, per effetto di una confluenza programmatica, le linee politiche dell’immediato futuro in un momento in cui la politica a tutti i livelli sta cercando di riorganizzarsi e di ridare centralità alle progettualità e agli obiettivi che possono riaccreditarla agli occhi della gente.

Se fosse stato un accordo dettato dall’ipocrisia molti degli assenti - da una parte e dall’altra - sarebbero stati lì ad avallare l’intesa; ma comunque il tempo e la serietà su cui nasce questo accordo saranno capaci di far ritrovare, su nuovi obiettivi programmatici, la compattezza di sempre.

Mi ha fatto piacere vedere alla conferenza stampa di ieri Paolo Pagliaro e Paolo Pellegrino, i quali sono parte integrante del nostro progetto politico e saranno anche loro determinanti nella fase programmatica ed elettorale per garantire una continuità ad una Amministrazione che bene ha governato con il sindaco Paolo Perrone".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner