Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:38

"Politica? Perchè no!", corso di formazione politica

"Politica? Perchè no!", corso di formazione politica

Porto Cesareo - Lunedì 5 marzo, a partire dalle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Porto Cesareo, sita in via Cilea al n. 32, Sabrina Sansonetti salirà in cattedra per la quarta lezione del Corso di formazione “Politica? Perché no!”. La componente del coordinamento regionale IDV e presidente di InnovaPuglia, relazionerà su “L’innovazione tecnologica al servizio dei cittadini e delle imprese”.

Al suo fianco l’ing. Nunzio Valentino, Amministratore della Valentino Servizi Srl e Senior Advisor della Armstrong International, che tratterà il tema: “Il Project Finance: opportunità e minacce”.

“La mancanza quasi generalizzata di cultura politica nella Politica di oggi – dice l’ing. Valentino - è per me la causa principale del distacco creatosi tra i partiti, soggetti attuatori della Politica e Paese reale”. Poi aggiunge: “Essendo il Paese obbligato a vivere con le regole della Globalizzazione mondiale, la crisi pesante di liquidità nazionale che continuiamo ad avere, la fame di investimenti che creino lavoro e sviluppo, ormai non più procrastinabile, può essere affrontata con strumenti di project financing”.

E conclude: “Queste tecniche, ampiamente esperimentate in ambito privato, devono trovare applicazione più decisa anche in ambito pubblico, trovando regole nuove, valide per tutte le amministrazioni pubbliche, che assicurino al finanziatore il ritorno sull’investimento”.

Il Corso di Formazione Politica, organizzato dalla Fondazione Culturale “Identità e Futuro” di Porto Cesareo, gode del patrocinio del Ministero dell’Interno - Prefettura di Lecce, dell’Università del Salento, Università degli Studi di Bari, Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale di Roma, ANCI Puglia, UPI Puglia, Unione dei Comuni Union3, Diocesi di Nardò-Gallipoli, Comune di Porto Cesareo, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce.

L’ingresso è libero, ma solo ai corsisti regolarmente iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Agli avvocati della provincia di Lecce ed agli studenti iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Salento saranno rilasciati crediti formativi.

Per informazioni: tel. 349.1045425 - 333.3571405

e-mail: rosart.management@gmail.com

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
angelo - 03/03/2012
San cesario di Lecce:Giancarlo Ciricugno sara' il candidato sindaco alle prossime consultazioni amministrative del 6 e 7 maggio.San Cesario ha bisogno di cambiare e rinnovarsi con persone di collaudata esperienza politica come Ciricugno


Banner
Banner
Banner