Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 10:57

Vilei: "Aboliamo il Canone Rai, è obsoleto"

Vilei: "Aboliamo il Canone Rai, è obsoleto"

Lecce - Emanuele Vilei, Presidente del "Comitato Popolare Leccese" espone la sua proposta in merito ad una tassa che grava ogni anno sul portafogli di tutti gli italiani.

"Una tassa inutile, che definire obsoleta è dire poco. In questa fase in cui si cerca di dare qualche ristoro e qualche sollievo alle famiglie italiane e salentine, pensare di eliminare il canone Rai sarebbe un proposta sensata, di cui i nostri parlamentari dovrebbero farsi immediatamente portavoce”.

Sono queste le parole di Vilei, che in prima persona è sceso in campo a sostenere la candidatura di Antonio Capone per la lista civica “Verso Lecce”."

“L'improprio canone RAI è una tassa di possesso che lo Stato versa alla emittente radiotelevisiva Rai. Per eliminare questa imposizione si deve procedere all’abolizione integrale del Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile n. 78) – Decreto in l. 4 giugno 1938, n. 880, (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150).

Tale compito spetterebbe ai parlamentari, che vediamo intervenire su tutto, spesso anche se questioni che non dipendono dalla loro azione, mentre tacciono dinanzi a provvedimenti che, con un impegno maggiore, potrebbero assumere in prima persona."

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner