Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:31

Monti: "Serve più agricoltura per sfamare il mondo"

Monti: "Serve più agricoltura per sfamare il mondo"

Italia - La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) ha commentato l'intervento del Presidente del Consiglio, Mario Monti, alla riunione dei governatori del Fondo internazionale per lo Sviluppo agricolo.

Il presidente Monti ha sottolineato l'importanza del settore primario, l'importanza dell'agricoltura per sfamare il mondo e combattere la povertà, così evitare nuove crisi alimentari globali.
La Cia ha affermato che per fare questo è indispensabile intraprendere due strade: quella delle regole comuni che servano a stabilire prezzi del cibo e sviluppare politiche per ottenere aumento della produttività agricola nei paesi del Sud del mondo.
Questa le parole pronunciate dalla Cia, con le quali vien fuori l'approvazione ed il sostegno a ciò che Monti ha espresso oggi a Roma nel 35° Consiglio dei governatori del Fondo internazionale per lo Sviluppo Agricolo.

La Cia evidenzia l'esigenza di individuare una strategia comune per limitare l'impatto alla crisi alimentare, quindi di regole che servano a riequilibrare i mercati e favorire politiche per lo sviluppo della produttività agricola nei Paesi in via di sviluppo.
Necessario per vincere la sfida della nutrizione globale, afferma ancora la Cia, è anche la promozione di progetti irrigui e infrastrutturali attia garantire l'accesso ai piccoli agricoltori al mercato dei fattori, a partire dalla terra e dal credito.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner