Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 16:03

Napolitano a proposito della crisi in Europa

Napolitano a proposito della crisi in Europa

Italia - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica federale tedesca Christian Wulff, risponde ai giornalisti a proposito della crisi in Europa.

"Non credo si debba parlare di richieste della Germania all'Italia - ha spiegato Giorgio Napolitano - entrambi affrontiamo i problemi dell'Europa e dei paesi dell'Eurozona. Tra questi il primo è il consolidamento delle finanze e l'abbattimento del debito sovrano, come pure il rilancio della crescita".

"Serve un accordo tra sindacati e Governo sulla riforma del mercato del lavoro ma io non voglio interferire, convinto che ci sia senso di responsabilità".

"Vorrei non si dicesse ogni giorno che lancio un appello o un monito io pongo problemi, pongo il problema di un accordo valido tra le forze sociali, i sindacati e il Governo".

Napolitano ha aggiunto, infine, di confidare nel "senso di responsabilità" di tutti i soggetti coinvolti e nella chiarezza degli "obiettivi per dare fiducia nella crescita del Paese".

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner