Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 04:30

Fitto: "Ben venga la candidatura di Gigi Rizzo alle primarie"

Fitto: "Ben venga la candidatura di Gigi Rizzo alle primarie"

Lecce - Intervento decisivo e provocatorio quello di Raffaele Fitto, ex Ministro per i Rapporti con le Regioni dell'ultimo governo Berlusconi, che in una nota ufficiale si è espresso sulle primarie.
"Le primarie rappresentano uno strumento di straordinaria utilità per rivitalizzare il dibattito politico all'interno del partito, per allargare le coalizioni e per scendere in campo nelle competizioni elettorali con i candidati premiati dal consenso, quindi i migliori in assoluto. Anche a Lecce, così come in molti comuni di tutta Italia, si è inteso intraprendere questo percorso, nonostante la ricandidatura naturale e già ufficializzata mesi fa dal coordinamento regionale del partito, del Sindaco uscente Paolo Perrone che ha ben amministrato la città, all'insegna di rigore, serietà e sviluppo".
Poi Fitto prosegue legittimando e quindi riammettendo la candidatura alle primarie del centrodestra di Gigi Rizzo, attuale consigliere comunale con delega alle politiche per la famiglia. La sua candidatura era stata, infatti, messa in discussione da Cosimo Gallo, coordinatore provinciale.
Ha affermato Fitto:"Ben venga la legittima candidatura di Gigi Rizzo alle primarie del centrodestra perché, come giustamente ricorda Carlo Giovanardi, le nostre primarie sono aperte a tutti".
Poi il messaggio di Raffaele Fitto si fa più provocatorio nel rivolgersi alla senatrice Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud. La sua candidatura a Sindaco sembra essere da tempo nell'aria, ma la senatrice ha smentito quest'ipotesi, almeno per il momento.
"Trattandosi di primarie di coalizione, è evidente che anche le regole con cui verranno celebrate devono essere condivise da tutti i partecipanti.", ha dichiarato Fitto,"Mi auguro, quindi, che vi partecipino anche tutti gli altri potenziali candidati che si ritengono, senza se e senza ma, nettamente alternativi alla sinistra, come Adriana Poli Bortone. Insomma, invitiamo chiunque ritenga, a partire dal Terzo Polo, che ci sia un candidato sindaco migliore di Paolo Perrone per rappresentare la sintesi dei valori e del progetto politico dell'area moderata leccese, a misurarsi con il consenso popolare, dimostrando in questo modo di poter legittimamente aspirare a questo ruolo. Il candidato vincente delle primarie, sarà il nostro candidato, appoggiato incondizionatamente e coerentemente dal Pdl e da tutti i partiti, movimenti e associazioni che si riconoscono nel centrodestra. Per noi questa è una certezza".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner