Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:48

Gabellone chiede un incontro al Ministro Passera

Gabellone chiede un incontro al Ministro Passera

Lecce - Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, ha inviato una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, aggiornandolo sulla situazione del comparto Tessile, Abbigliamento e Calzaturiero del Salento e sulle sue prospettive di rilancio, anche alla luce dell'ultimo tavolo tenutosi in Provincia nelle ultime ore.
Un incontro a cui hanno partecipato anche tutte le sigle sindacali, le organizzazioni datoriali e delle categorie imprenditoriali interessate alla vertenza.
Gabellone ha fatto presente al Ministro Passera che la Provincia di Lecce ha attivato, da diversi anni, una costante attività di cooperazione al fine di individuare efficaci soluzioni "sia per quanto attiene il sostegno al reddito sia per quanto attiene gli investimenti che consentono il riassorbimento dei lavoratori in esubero".
Continua la lettera:"Un prioritario ancoraggio è disponibile nell’Accordo di Programma in oggetto a valere sul quale sono disponibili rilevanti risorse finanziarie, allo stato attuale inutilizzate in conseguenza delle difficoltà procedurali incontrate dalle aziende che hanno manifestato il proprio interesse ad investire sul territorio salentino".
"Trattasi di aziende che facendo leva sulle potenzialità finanziarie contenute nel richiamato Accordo sono pronte ad investire e sviluppare a regime un significativo numero di addetti. Ma le criticità riscontrate non consentono di poter dar seguito agli investimenti programmati, in considerazione della tempistica con cui le richieste di finanziamento sono vagliate da Invitalia S.p.A. e istruite per l’erogazione delle risorse finanziarie".
Ciò che, infine, chiede il Presidente Gabellone al Ministro Passera è la possibilità di un incontro, assieme alle associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, volto ad affrontare le criticità che rendono particolarmente difficoltosa la concessione delle agevolazioni finanziarie.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner