Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 06:10

Grottaglie, due le proposte di iniziativa popolare

Grottaglie, due le proposte di iniziativa popolare

Lecce - Copiose le delusioni ricevute dai partiti, eppure molti coloro che confidano ancora nella missione politica e crede in essa in quanto interesse per il bene comune.
Molti sono i cittadini ed i giovani grottagliesi che credono in un nuovo slancio politico ed impiegano le proprie risorse per il proprio paese.
In questi giorni due le iniziative popolari stanno attirando l'attenzione di molti.La prima, "L'Italia sono anch'io", è la campagna il cui obiettivo è quello di arrivare al più presto ad una riforma del diritto di cittadinanza, che prevede per i figli stranieri nati su territorio italiano, di poter ottenere cittadinanza italiana, con annesso diritto elettorale amministrativo per i lavoratori regolarmente presenti sul territorio italiano da cinque anni.
L'Arci invita forze politiche e sociali, i movimenti, le associazioni e i singoli cittadini a dare la propria adesione, col fine di raccogliere firma a tale scopo.
La seconda proposta popolare è "Nun Te Regghe Più", titolo che richiama il celebre testo di Rino Gaetano. Questa, con lo scopo di ridurre gli stipendi ai parlamentari e ai dirigenti politici, è stata deposita il 29 settembre 2011, da un gruppo di cittadini, alla Corte di Cassazione di Roma e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.227 del 29.09.2011. Obiettivo è la raccolta firme entro la metà di marzo.
Anche a Grottaglie si potrà firmare la proposta di legge presso il municipio in via Martiri D'Ungheria - Ufficio Affari Generali - 1° piano - dalle ore 8.30 alle ore 14.00, sempre entro la metà di marzo.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner