Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:14

Sansonetti, proposta per le primarie del centrosinistra

Sansonetti, proposta  per le primarie del centrosinistra

Lecce - Sabrina Sansonetti, candidata dell'Idv alle primarie del centrosinista, lancia la sua proposta con l'obiettivo di arginare la dilagante disoccupazione.

"Cresce la disoccupazione giovanile e con essa la sfiducia di un'intera generazione nei confronti della politica delle istituzioni. I risultati dell'Istituto di statistica registrano che un ragazzo su tre, tra i 15 e i 24 anni, non ha lavoro pur cercandolo. Il dato dei giovani senza lavoro è del 30,1% con un aumento di 0,9 punti rispetto al mese precedente e dell'1,8% rispetto allo stesso periodo del 2010. Non stupisce nemmeno il distacco di percentuali registrato tra nord e sud: nel meridione la percentuale è del 36,7%, in aumento di 1,4 punti percentuali rispetto al terzo trimestre del 2010".

A pagare il prezzo del disagio sociale sono, soprattutto, le donne: non lavora il 39% di esse contro  il 35,2% degli uomini.

E la Sansonetti prosegue: "Vogliamo riuscire a tramutare le difficoltà in opportunità, ben consci che i momenti difficili si superano con ingegno, perseveranza e fiducia".

E conclude: "Anche con le donne, che rappresentano un immenso serbatoio di talento nel mondo del lavoro, con la propria sensibilità, si deve uscire dai vecchi schemi per compiere una vera e propria rivoluzione che consenta di considerare il patrimonio femminile non un problema etico, ma un'opportunità per generare un nuovo impianto sociale".

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner