Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:29

Ex Cave Marco Vito: affidati i lavori di rete idrica, fognaria e illuminazione

Ex Cave Marco Vito: affidati i lavori di rete idrica, fognaria e illuminazione

Lecce - Ex Cave Marco Vito, affidati i lavori di rete idrica, fognaria e pubblica illuminazione per 3 milioni di euro:

Proseguono a spron battuto gli interventi di riqualificazione nell’area circostante le ex Cave di Marco Vito a Lecce, grazie all’avvenuto affidamento dei lavori infrastrutturali concernenti la viabilità, la rete fognaria e l’illuminazione pubblica. 

È quanto annunciato dal vicesindaco Gaetano Messuti, il quale precisa che tali interventi interesseranno la zona compresa tra la stazione ferroviaria, viale Grassi, via dei Ferrari e via Rudiae. Tutto questo grazie al contributo del finanziamento CIPE, per un importo complessivo di 3.100.000 euro, somma stanziata nell’ambito del Programma Lecce n. 13 relativo ad “opere minori e interventi finalizzati al supporto dei servizi di trasporto nelle Regioni Puglia e Basilicata”. 

Ecco, nel dettaglio, quali saranno i principali lavori previsti dal progetto: per quanto concerne la viabilità, si effettueranno interventi su via dei Ferrari, via Pisanelli e via del Ninfeo, oltre ad ulteriori interventi sulla viabilità di collegamento tra via Lequile e via del Ninfeo.

Per la fognatura bianca, attualmente incompleta, saranno realizzati nuovi tronchi pluviali lungo le strade annoverate mentre, per la fognatura nera, l’impianto di sollevamento sarà delocalizzato con la realizzazione di un nuovo impianto di rilancio, al fine di avviare il risanamento ambientale delle aree poste a sud della stazione leccese. L’implementazione dell’illuminazione pubblica interesserà invece via del Ninfeo e via Pisanelli.

«Questa porzione di Lecce, un tempo periferica ma oggi uno dei centri nevralgici della viabilità leccese - afferma Messuti - sembra essere sempre più vicina ad una nuova pagina della sua storia. Ci auguriamo che i lavori di ribaltamento della stazione possano restituire al più presto alla nostra città un assetto urbano completamente rinnovato. Intanto, grazie al finanziamento CIPE, stiamo compiendo un altro importante passo in avanti».


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner