Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:29

Pankiewicz: "Record 47,54 % segnale forte al Governo contro trivelle e Tap"

Pankiewicz: "Record 47,54 % segnale forte al Governo contro trivelle e Tap"

Lecce - Wojtek Pankiewicz, “Valori e Rinnovamento”: “Il 47,54 % di votanti, dato record della provincia di Lecce, segnale forte al governo contro trivelle e Tap. Non finisce qui, la battaglia continua con rinnovato vigore”.

"Il dato definitivo della Provincia di Lecce è pari al 47,54 % degli aventi diritto al voto (96,34% per il Si), una quota record, nettamente maggiore rispetto alla media nazionale. Siamo la terza provincia d'Italia, dopo Matera, 52,69 % e Potenza, 49,08%.

Tale positivo risultato rappresenta un segnale forte verso il Governo, sia contro le trivelle sia contro la realizzazione a San Foca del mega gasdotto Tap ( a Melendugno 97,98 % di votanti !).

“Valori e Rinnovamento” è stato in prima linea in questa difficile battaglia referendaria per il Si e mentre il risultato provinciale ci inorgoglisce, quello nazionale, lungi dal farci sentire vinti ci induce con rinnovato vigore ed energia continuare la dura battaglia per la tutela, il rispetto e la valorizzazione delle nostre immense ricchezze ambientali, a cominciare dall'ecosistema marino, insieme a tante associazioni e cittadini che hanno dimostrato di esserci.

Coloro che hanno votato no (pochissimi !) o che non sono andati a votare, quando, tra qualche settimana, cominceranno a frequentare il nostro meraviglioso mare, abbiano il buon gusto di chiedergli perdono !

Fatto molto positivo : molti cittadini che sono andati a votare hanno dovuto ritirare il loro certificato elettorale. Ciò significa che non andavano più a votare da molti anni. Ridaremo sempre più ai cittadini la voglia di partecipare, come vuole la nostra Costituzione.

Onore a La Gazzetta del Mezzogiorno, Nuovo Quotidiano di Puglia e a tutte le testate on-line e televisive salentine, che hanno costantemente e adeguatamente informato sulle ragioni delle diverse posizioni in campo, a differenza della stragrande maggioranza dei media nazionali".

                                                           


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner