Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 20:52

Il presidente Gabellone riceve l’ambasciatore greco Themistoklis Demiris

Il presidente Gabellone riceve l’ambasciatore greco Themistoklis Demiris

Lecce - Il Salento incontra la Grecia. Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha ricevuto, nella sede di Palazzo Adorno a Lecce, l’ambasciatore di Grecia in Italia Themistoklis Demiris, arrivato nel Salento per una visita istituzionale. 

Il diplomatico era accompagnato dal primo consigliere dell’Ambasciata di Grecia a Roma Maria Levanti e dal console onorario di Grecia a Brindisi Antonella Mastropaolo.

Gli incontri in Provincia, con il presidente Antonio Gabellone, e in Prefettura, con il vice prefetto vicario Guido Aprea seguono gli incontri istituzionali di ieri a Bari.

L’ambasciatore e la delegazione diplomatica greca parteciperanno, nel corso della giornata odierna, ad una cerimonia di benvenuto presso la sede dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina a Calimera, dove saranno accolti dai sindaci del territorio e dai consiglieri dell’Unione. Previsti, inoltre, una visita presso la scuola media di Martignano, dove l’ambasciatore dialogherà con gli studenti che seguono corsi di neogreco, e un incontro con le associazioni culturali della Grecìa Salentina a Martano, presso il Palazzo Ducale.

La visita, infatti, ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e, in particolare di quello della Grecìa Salentina, per rafforzare il legame e la collaborazione tra Grecia e area grika del Salento.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner