Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 17:19

La consigliera di parità cerca esperti per la formazione di una short list

La consigliera di parità cerca esperti per la formazione di una short list

Lecce - L’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, guidato da Filomena D’Antini, ha indetto un Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti idonei a prestare consulenza per le attività formative volte a realizzare uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro. L’elenco servirà a far fronte al fabbisogno di professionalità da affiancare al personale interno, così da supportare le attività istituzionali dello stesso Ufficio.

In particolare, il consulente dovrà svolgerà compiti di progettazione e coordinamento di iniziative di formazione professionale sui temi delle pari opportunità e del contrasto alle varie forme di discriminazione.  Nello specifico dovrà promuovere e attuare percorsi di formazione specialistica con riferimento alle normative sulla parità e non discriminazione sul mercato del lavoro, coinvolgendo gli operatori dei servizi territoriali competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione.

La formazione della short list non prevede la predisposizione di graduatorie e l’inserimento nello stesso elenco non comporta, in nessun caso, alcun diritto da parte dei candidati ad ottenere l’affidamento di incarichi. 

Tra i requisiti professionali richiesti per candidarsi ci sono la laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento magistrale dell’area giuridico sociale; un’esperienza professionale e lavorativa di almeno 5 anni, idoneamente documentata, con particolare riferimento ad attività di progettazione e coordinamento di attività formative, rivolte anche ad operatori sociali, in materia di contrasto alle discriminazioni di genere e di conciliazione vita-lavoro e uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro e una buona conoscenza della lingua inglese.

L’Avviso completo è disponibile on line su www.provincia.le.it e www.consiglieraparitalecce.it. 

Le  domande con tutta la documentazione richiesta e indicata nell’Avviso pubblico dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 marzo 2016, all’indirizzo Provincia di Lecce, Ufficio Archivio e Protocollo, via Umberto I, 13 - 73100 Lecce.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio della consigliera di parità, a Palazzo Adorno, a Lecce: tel. 0832/683453-3212, e-mail  consiglierediparita@provincia.le.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner