Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 09:25

Confcommercio e Comune insieme per la raccolta nei pubblici esercizi

Confcommercio e Comune insieme per la raccolta nei pubblici esercizi

Lecce - Si è svolto questa mattina nella sede di Confcommercio Lecce un nuovo incontro dei titolari dei pubblici esercizi che esercitano nel centro della città di Lecce e l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce Andrea Guido.

Nel corso dell’incontro, che fa seguito a quello già tenutosi in Confcommercio lo scorso settembre, gli operatori del settore hanno potuto dialogare e confrontarsi con l’Assessore Guido esponendo le maggiori problematiche e criticità riscontrate nel sistema di raccolta differenziata per le utenze non domestiche attivo a Lecce da meno un anno.

In particolare l’Assessore alle Politiche Ambientali ha presentato un nuovo sistema di raccolta attualmente allo studio dei tecnici dell’Ufficio preposto, finalizzato a venire incontro alle esigenze delle piccole attività del centro storico, strettamente correlate ai problemi di spazio idoneo al contenimento dei carrellati.

Si pensa di offrire in futuro agli esercenti la possibilità di scelta tra l’utilizzo dei diversi carrellati per carta, imballaggi, plastica, vetro e metalli, secco, oppure quello di utilizzare apposite buste trasparenti contrassegnate da un codice identificativo del pubblico esercizio. Resta fermo l’obbligo dell’utilizzo del carrellato per l’organico.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli imprenditori che hanno preso parte all’incontro, sia nei confronti dell’Assessore Andrea Guido per la disponibilità dimostrata ad ascoltare e ad accogliere le proposte degli operatori del settore, che nei riguardi dell’Associazione Confcommercio Lecce, che ancora una volta si è fatta portavoce delle istanze degli imprenditori dando loro la possibilità di dialogare con le Istituzioni. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner