Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:49

Bus, abbonamenti agevolati: si allarga la platea degli utenti

Bus, abbonamenti agevolati: si allarga la platea degli utenti

Lecce - Novità in arrivo per gli abbonamenti agevolati relativi al trasporto pubblico urbano. La giunta comunale ha approvato questa mattina un'apposita delibera con la quale rivede il sistema tariffario applicando condizioni migliorative ad alcune categorie di persone che utilizzano i bus pubblici. 

In particolare, l'Amministrazione ha deciso di innalzare la quota Isee offrendo ad una platea più vasta di utenti la possibilità di accedere agli sconti.

Nella fattispecie, il piano tariffario sarà modificato allargandolo ai cittadini di età inferiore a 65 anni, residenti a Lecce, che abbiano un Isee (Indicatore di situazione economica equivalente) inferiore a 12.500 euro; ai cittadini con più di 65 anni, residenti a Lecce, che abbiano un Isee inferiore o uguale a 15.000 euro e, fine, a studenti scolastici e universitari fino a 26 anni che abbiano un Isee inferiore a 15.000 euro. 

L'Amministrazione Comunale contribuisce per gli abbonamenti degli utenti inferiori o over 65 con 13,20 euro su un totale di 29 euro, mentre per gli studenti universitari (solo sulle linee 27 e 27 EXP) con 10,90 euro su un totale di 24,20 euro. 

“Con questo provvedimento – spiega l'assessore Luca Pasqualini - abbiamo voluto venire incontro alle esigenze di numerosi cittadini che non attraversano un felice momento. Questa iniziativa va nella direzione di incentivare l'uso del mezzo pubblico, anche attraverso un miglioramento delle agevolazioni concesse ad alcune categorie di utenti”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner