Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:25

Festività dei Santi Patroni: ecco il nuovo piano traffico

Festività dei Santi Patroni: ecco il nuovo piano traffico

Lecce - Corsie preferenziali dei bus e dei mezzi d’emergenza trasformate in parcheggi e limite del divieto di accesso in centro fissato al perimetro della circonvallazione. Sono le novità principali contenute nel nuovo Piano traffico varato dall’Amministrazione Comunale in vista delle imminenti festività in onore dei Santi Patroni di Lecce, presentato oggi a Palazzo Carafa.

Questi i provvedimenti adottati per la mobilità:

Dal 23 al 27 agosto

Chiusura al traffico di Via Garibaldi nel tratto compreso tra Viale De Pietro e Via XXV Luglio, delle corsie interne di Via Garibaldi e Via S.Francesco d'Assisi, di Via XXV Luglio, di Via Marconi, di Via Cavallotti corsia interna, di Via Costa e di V.le Lo Re nel tratto tra Viale Marconi e Piazza Italia. Divieto d'accesso in Viale De Pietro da Piazza Bastioni, Senso unico di marcia in Viale De Pietro da Via Garibaldi a Piazza Bastioni.

Dal 24 al 26 agosto, dalle ore 18.30 alle ore 1

Chiusura al traffico di Viale Otranto da Via Don Minzoni a Via Cavallotti, di Piazza Schipa da Via San Lazzaro a Via Cavallotti,

Senso unico di marcia in Viale Don Minzoni da V.le Otranto a Via Miglietta, in Via Imperatore Adriano da Via Arditi a Via Zanardelli, in Via del Mare da via Zanardelli a Viale laplgla. Divieto d'accesso in Via del Mare da Viale lapigia. Divieto di transito in Via Colonnello Costadura dall'incrocio con Via Duca d'Aosta, in Via Maggiore Gagliano e Via Gobetti da Piazza Ludovico Ariosto, in Via Nazario Sauro da Via Imperatore Adriano e Via 95° Rag. Fanteria, in Via Braccio Martello da Via 95° Reg. Fanteria, in Via Imbriani da Via 95° Reg. Fanteria, in Via Ribezzo da Via del Mare, in Via Zanardelli da Via del Mare, in Via Cesare Battisti. Via Oberdan e Via Capitano Rltucci da Viale lapigia, in Via Gentile, Via Desa, Via Guarini e Via Regina Elena da Viale Rossini.

Nel giorni 24, 25 e 26 Agosto, a partire dalle 18,30, sarà possibile parcheggiare nelle corsie preferenziali lungo i viali della circonvallazione.

“E’ un Piano – sottolinea l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini - che può contare sulla sinergia tra Polizia Locale e Assessorato e sulla stretta collaborazione con la Sgm al fine di garantire un tranquillo afflusso in città di turisti e residenti nei giorni dedicati alla festa. Lo spirito è sempre quello della mobilità sostenibile, un concetto che muove da sempre l’azione dell’Amministrazione. Abbiamo deciso di regalare nuovi spazi pedonali nella città ampliando la zona chiusa al traffico. A partire dalle ore 18.30 verranno chiusi i varchi di accesso già dai viali della circonvallazione. Ma non basta. In deroga alle attuali ordinanze, le corsie preferenziali della circonvallazione, dalle 18.30 all’una, potranno essere utilizzate come parcheggio: contiamo così di recuperare circa 850 posti auto. Nessun problema per il passaggio degli otto bus navetta messi a disposizione anche quest’anno che nella stessa fascia oraria effettueranno altri percorsi”.

“Cercheremo come sempre – aggiunge il Comandante della Polizia Locale, Donato Zacheo - di rispondere al meglio alle esigenze della festa. L’attività di prevenzione è già stata avviata a partire da domani tutti gli agenti saranno in servizio. In particolare, è previsto un intervento incisivo delle pattuglie per scongiurare attività illegali: non sarà tollerata nessuna situazione di abusivismo commerciale. Verrà inoltre implementato il servizio notturno anche per assicurare il decoro alla città. Ringrazio sin d’ora i volontari della Protezione Civile per il consueto contributo che offriranno all’Amministrazione”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner