Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 19:34

Inaugura a San Donato la "Casa dell’Acqua"

Inaugura a San Donato la "Casa dell’Acqua"

San Donato Di Lecce - La “Casa dell’Acqua”,  il distributore self-service di acqua potabile fornita direttamente dalla rete idrica locale, sarà inaugurata a San Donato di Lecce venerdì 10 Luglio alle ore 19:00 in via Madrid – Parco Giochi Zona 167 - alla presenza del Sindaco Ezio Conte, dell’Amministrazione Comunale e della società Newtech Srl.

L ’elevata tecnologia del distributore consente l’erogazione contemporanea di tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata-gassata.Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed il prelievo dell’acqua puo’ avvenire attraverso monete, chiavetta o scheda, che possono essere ricaricate autonomamente presso il distributore stesso.

L’acqua è trattata con sistemi di filtrazione e disinfezione a raggi UV per garantire un’acqua sicura ed organoletticamente buona, controllata sistematicamente attraverso analisi di laboratori certificati.

ll prezzo dell’acqua erogata è di 5 centesimi al litro, un prezzo decisamente competitivo rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, grazie all’eliminazione dei costi di produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre a quelli impiegati in pubblicità, testimonial noti e progetti di brand image. Un servizio ad impatto zero per l’ambiente, considerando che per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO2 nell’atmosfera. Erogazione programmata per un litro d’acqua con possibilità di stand-by per evitare gli sprechi e sistema di illuminazione ecologica a LED sono tra i vantaggi di un progetto sinergico che mira a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle risorse locali e quindi il risparmio economico.

“Un gesto significativo per offrire alla collettività la possibilità di risparmiare risorse economiche e ambientali, conferendo a San Donato di Lecce un nuovo volto ecosostenibile.” – dichiara il Sindaco Ezio Conte.

Durante lo svolgimento dell'evento i partecipanti saranno omaggiati con l’estrazione di 10 schede per il prelievo dell’acqua pari a 100 litri cad. e di borse portabottiglie, attraverso sorteggio gratuito.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.

Per maggiori informazioni sulle Case dell’Acqua Newtech Srl:  www.acquanewtech.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner