Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:33

Emiliano: "I pugliesi a lavoro per la scrittura del programma"

Emiliano: "I pugliesi a lavoro per la scrittura del programma"

Lecce - “La Sagra è il sacro della politica. Rappresenta la possibilità di condividere le idee, le competenze, i sogni, e soprattutto il desiderio dei pugliesi di scrivere il programma dal basso.  Alla fine del percorso a maggio, torneremo a chiedere pubblicamente, in un weekend deliberativo, quali dovranno essere le pietre miliari del governo regionale”.

Michele Emiliano ha aperto con queste parole la tappa della Sagra del programma di Lecce, che si sta svolgendo all’interno del cinema Santa Lucia. Quattrocento persone, moltissimi ragazzi e ragazze, stanno partecipando ai tavoli tematici, con il supporto di oltre 80 volontari per far funzionare al meglio la macchina organizzativa. I lavori si concluderanno con il discorso di Emiliano alle 16,30 aperto a tutti, e la presentazione del report finale con i contenuti della giornata.

Emiliano, con accanto sul palco Dario Stefano, ha rimarcato il valore delle primarie come buona prassi politica, che ha consentito alla coalizione di crescere democraticamente tenendo insieme storie e percorsi differenti: “Le nostre sono state primarie vere, e il confronto con Dario per me è stato importante e costruttivo. Abbiamo dato vita a un processo politico non scontato, che non va sottovalutato, e che ci distingue dalle altre coalizioni. Questo processo ci ha portato oggi a ritrovarci uniti per costruire insieme al popolo pugliese un modello di governo partecipato, non basato sull’uomo solo al comando o su deleghe in bianco. Qui, attraverso le Sagre, vogliamo riconnettere l’emotività della politica alla sua razionalità. Chiediamo ai pugliesi di esprimersi attraverso un percorso scientifico certificato da soggetti terzi. Saranno i cittadini, davanti alla nostra sintesi politica di questi mesi di lavoro, a dirci quali saranno i punti cardine del futuro governo regionale. Per la prima volta un programma terrà conto di ciò che davvero pensa e desidera il popolo di una regione”.

Dopo la pausa pranzo, in rigoroso stile sagra, nel pomeriggio riprenderanno i lavori.

Questo il programma:

14.15/15.15 seconda sessione dei circoli delle idee

15.30/16.00 sessione social: momento di interazione tra i partecipanti e gli utenti che ci seguono in diretta attraverso i social network su alcuni temi di interesse emersi durante la giornata.

16.30 conclusione di Michele Emiliano e consegna al candidato del Report finale della giornata, che verrà presentato al pubblico.  Questo momento conclusivo è aperto a tutti. 

A partire dalle 15 riprenderà la diretta streaming dei lavori sul sito www.micheleemiliano.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner