Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 19:40

Bacheca on line per lo scambio di alloggi Erp

Bacheca on line per lo scambio di alloggi Erp

Lecce - E’ stata presentata oggi a Palazzo Carafa la bacheca on line per lo scambio di alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) del Comune di Lecce.

L’iniziativa – avviata in seguito alle numerose richieste di scambio giunte all’ufficio Casa di Palazzo Carafa - consentirà di mettere in contatto gli assegnatari di alloggi Erp e in regola con il contratto e con i pagamenti di pubblicare un annuncio di scambio alloggio, al fine di permettere al nucleo familiare un miglioramento della vivibilità all'interno dello stesso. Gli annunci rispetteranno la privacy degli utenti.

La bacheca on line - realizzata dall'Ufficio Casa con la collaborazione della redazione del portale web curata da Antonio Maruccio per Commedia srl partner tecnologico di Telecom Italia - è già stata attivata sul sito del Comune di Lecce www.comune.lecce.it.

Per accedere al form di richiesta online "scambio alloggi" e alla "bacheca scambio alloggi popolari"  è possibile far riferimento a questi due link: 

bacheca scambio alloggi: http://www.comune.lecce.it/settori/traffico-viabilita-e-segnaletica/cosafacciamo/bacheca-scambio-alloggi-popolari: 

richiesta scambio alloggi: http://www.comune.lecce.it/settori/traffico-viabilita-e-segnaletica/cosafacciamo/richiesta-scambio-alloggi-popolari. 

Entrambe le pagine saranno pubblicate sotto la sezione "Servizi erogati" del settore Traffico. Le email delle richieste di pubblicazione di annuncio dovranno essere spedite all'indirizzo email: ufficio.casa@comune.lecce.it.

Il flusso del servizio dovrebbe essere il seguente:

l'utente invia una richiesta di scambio alloggio; 

la richiesta arriva via email agli indirizzi di posta dell'Ufficio Casa; 

l'ufficio casa vaglia i dati e richiede alla redazione del portale la pubblicazione di un annuncio nella pagina "Bacheca scambio alloggi popolari"; 

gli utenti interessati agli annunci pubblicati contattano direttamente l'Ufficio Casa; 

l'incontro tra domanda e offerta verrà gestito direttamente dall'Ufficio Casa.

“La bacheca on line - ha spiegato l’assessore all’Edilizia residenziale pubblica (Erp), Attilio Monosi  - è lo strumento più semplice e più elastico per l’assegnazione di alloggi a chi è in regola. Nella domanda, che potrà essere fatta via on line attraverso il sito del Comune o direttamente all’Ufficio Casa, saranno inserite una serie di informazioni, a cominciare dalla caratteristiche tipologiche dell’immobile che si intende scambiare. Sia chiaro, si tratta di una richiesta spontanea di scambio. Successivamente potremmo effettuare delle verificare d’ufficio per  intervenire per il riadeguamento degli standard abitativi, valutando – ad esempio – la superficie dell’immobile occupato rispetto alle reali esigenze del nucleo familiare”.  

“Il nostro obiettivo prioritario - ha sottolineato il dirigente Erp del Comune di Lecce, Giovanni Puce - è quello di venire incontro alle famiglie, soprattutto quelle formate da coppie di anziani e al cui interno vi sia uno o più componenti con disabilità”. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner