Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:39

Pediculosi: percorso condiviso tra Scuole, Comune e Asl

Pediculosi: percorso condiviso tra Scuole, Comune e Asl

Lecce - L’emergenza pediculosi è stata al centro dei lavori del Consiglio di rete, riunitosi  questa mattina nella sede dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Alla riunione hanno preso parte il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore, la vicepresidente della Commissione Pubblica Istruzione, Giordana Guerrieri e buona parte dei dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di Lecce. Dall’incontro è emerso che l’annoso fenomeno della pediculosi si ripresenta ogni anno nelle scuole di ogni Paese e non solo in quelle della nostra città.

Compito della scuola e dell’Amministrazione Comunale è quello di promuovere una corretta e puntuale informazione sulla prevenzione del problema. Secondo quanto è emerso dall’incontro tutti i dirigenti scolastici hanno assolto largamente al compito di informare le famiglie sulle buone regole e accorgimenti da seguire per prevenire, arginare e circoscrivere il fenomeno. 

Al termine dei lavori si è deciso, per un’azione ancora più incisiva, di convocare nei prossimi giorni un tavolo tecnico con l’Asl di Lecce e l’Ordine dei medici della provincia di Lecce al fine di concordare un programma di prevenzione e di corretta informazione sanitaria che - senza creare eccessivi allarmismi ed ingiusti pregiudizi per le famiglie interessate - possa fronteggiare il dilagare del fenomeno.

L’argomento, come è noto, era stato inserito all’ordine del giorno dei lavori della Commissione Pubblica Istruzione in seguito alle segnalazioni giunte da parte di numerosi cittadini leccesi che lamentavano l’allargamento del fenomeno tra i bambini che frequentano le scuole materne ed elementari della città. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner