Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 22:12

Congedo: "Su sanità e xylella il centrosinistra evita il confronto"

Congedo: "Su sanità e xylella il centrosinistra evita il confronto"

Salento - Mentre il fenomeno rischia di estendersi a vista d’occhio, con conseguenze drammatiche sull’intero comparto oltre che sul paesaggio, la Regione Puglia fa la ‘bella addormentata nel bosco’, solo che di questo passo il bosco non ci sarà più perché divorato dalla Xylella fastidiosa”. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo vicario di Forza Italia, Erio Congedo, durante il Consiglio regionale di oggi.

“E’ scandaloso che si parli della Xylella solo incidentalmente in un odg sull’urbanistica, giacchè sono mesi che chiediamo un Consiglio sul tema così come l’assise non è stata investita sul Psr che, invece, è stato presentato alla Fiera del Levante”, ha detto invece Luigi Mazzei.

“Ci stanno prendendo in giro”, è stato il commento di Roberto Ruocco. “Abbiamo chiesto – ha aggiunto - la convocazione del Consiglio sulla xylella e sulla Sanità, ma preferiscono evitare il confronto e prendono tempo”.

Sulla stessa linea il consigliere Giammarco Surico, che ha ribadito la necessità di un confronto chiaro sulla Sanità ed in particolare sull’Asl Bari dove “si continuano a verificare episodi di sprechi e corruzione”. Anche il capogruppo, Ignazio Zullo, ha sottolineato la necessità di affrontare le questioni più delicate nelle sedi istituzionali opportune, ovvero il Consiglio regionale, e non sulla stampa.

“Il Gruppo di Forza Italia – ha detto Zullo - ha espresso un forte malessere per la mancata convocazione dei consigli monotematici richiesti senza successo. Continuiamo ad apprendere qualsiasi cosa dai giornali e questo non corretto nei confronti dell’istituzione maggiormente rappresentativa della Regione. In più  – ha concluso - gli uffici regionali non ci danno i documenti che richiediamo, in palese violazione delle norme statutarie della Regione”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner