Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 06:41

Tap, Grillo: "Se manderanno l'esercito, noi metteremo il nostro"

Tap, Grillo: "Se manderanno l'esercito, noi metteremo il nostro"

Melendugno - Bagno di folla, ieri sera, in piazza Pertini a Melendugno, per il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo. Il leader del Movimento5Stelle ha chiuso con un suo comizio la manifestazione contro il gasdotto Tap, partita con un corteo dalla marina di San Foca. La manifestazione, si è tenuta nello stesso giorno in cui il premier Renzi avrebbe dovuto recarsi a Baku per incontrare i vertici della Tap. In Azerbaijan è andato, invece, il vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti.

"Tap è un'opera inutile" ha dichiarato Grillo tra gli applausi dei manifestanti. "In Puglia siete pieni di pannelli e pale eoliche, hanno finanziato le multinazionali straniere ed a voi non è arrivata una lira, voi avete dato il sole ed il vento ed in cambio vi hanno devastato il territorio. Questa è una battaglia di democrazia, dovrebbero decidere i cittadini con un referendum se fare o meno il gasdotto".

"Renzi non mi rappresenta e non rappresenta voi -ha proseguito l'ex comico, vulcanico come al solito- perché per rappresentare il popolo devi essere votato. L'Italia non ha bisogno di altro gas, i consumi stanno diminuendo, non serve fare un gasdotto tra gli ulivi". 

In chiusura Grillo ha dichiarato: "E' un'opera destinata a non essere realizzata, ci metteranno venti anni per costruirlo. E' questo il metodo che userà il Governo, per continuare a prendere finanziamenti. La Tap non la faranno mai. La polizia, i carabinieri, la Digos, sentono anche loro che il vento sta cambiando e li avremo tutti dalla parte nostra. Se per fare il gasdotto manderanno l'esercito, noi metteremo il nostro".

Sul palco, assieme a Grillo, anche i parlamentari salentini pentastellati Maurizio Buccarella, Barbara Lezzi, Daniela Donno e Diego De Lorenzis.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner