Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 07:30

Loredana Capone in merito alla Giornata Mondiale dello Studente

Loredana Capone in merito alla Giornata Mondiale dello Studente

Lecce - La Giornata Mondiale dello Studente, il 17 novembre, è vicina e in tale occasione è giusto ricordare le contraddizioni e i tagli che la Riforma Gelmini ha effettuato. In particolare, a Lecce sono gravi le carenze denunciate in quanto violazioni di diritti degli studenti stessi e del loro Statuto. I genitori degli studenti leccesi denunciano il totale degrado delle scuole salentine: sporcizia, giardini non utilizzabili, assenza  dei beni essenziali, a partire dalla carta igienica.

Oggi i vari media denunciano le strutture del Cesare Battisti: laboratori e attrezzature non utilizzabili al meglio malgrado i finanziamenti Pon, strutture non accoglienti, mentre ai genitori e agli alunni si richiede sempre il massimo sforzo e impegno.

Loredana Capone si esprime, a tal proposito, ricordando l'importanza della data del 17 novembre non solo come valore simbolico . Da 60 anni a questa parte, da quando quindi è stata istituita questa Giornata, gli studenti scendono in piazza per manifestare i propri disagi, per riprendersi quei diritti che troppo spesso le politiche di austerity hanno tolto loro.

Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ribadito, ieri, che si tratta di una fase in cui nessuno può lavorare da solo, occorrono cooperazione e sostegno da parte delle istituzioni e delle famiglie.

L'augurio di Loredana Capone è quello che il nuovo governo Monti, seppur impegnato nelle politiche di risanamento finanziario ed economico del Paese, tenga conto di quanto sia necessario gettare un seme di crescita per il futuro, un seme di conoscenza e sapere, e per far ciò è necessario un rinnovamento radicale, come si fece nel secondo dopoguerra.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner