Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 08:10

Torna l’appuntamento con la Festa dell'Unità a Galatone

Torna l’appuntamento con la Festa dell'Unità a Galatone

Galatone - Ritorna l’appuntamento con la FESTA dell’UNITA’ organizzata dal Circolo del PD di Galatone in collaborazione con i Giovani Democratici ed il periodico Città Aperta, quest’anno nel cuore del centro storico di Galatone in Piazzetta San Demetrio nei giorni 10 – 11 – 12 settembre 2014 con inizio a partire dalle 19.30 

“Pensiamo di aver costruito un evento che risulterà piacevole per tutti i partecipanti, e rappresenterà un importante momento sociale. – spiega il Segretario PD Flavio Filoni – Abbiamo cercato di proporre un’offerta varia, e con tutto il coordinamento cittadino ci stiamo impegnando da tempo per garantirne la buona riuscita”. Il programma prevede mercoledì 10 alle ore 19.30 l’apertura della Festa con il saluto da parte del Segretario Provinciale Salvatore Piconese, e l’intervento che spazierà su tematiche amministrative da parte del Segretario Flavio Filoni e vedrà gli interventi dei Consiglieri Comunali Caterina Dorato e Cosimo Casilli, si proseguirà con l’intervista a cura del Direttore di Piazzasalento Fernando D’Aprile al Segretario Regionale del PD MICHELE EMILIANO, a seguire spazio alla musica con lo spettacolo di canto “50 Special” a cura dell’Associazione Musicale “S. Gira” diretta dai Maestri Diego Gira e Antonio Ancora.

Giovedì 11 alle 19.30 , invece, apertura con dibattito alle 19.30 sul tema SOSTENIBILITA’, BENESSERE ED INNOVAZIONE: COOPERATIVE DI COMUNITA’, incontro moderato da Valentino Moretto, con la presenza del Consigliere Regionale Sergio Blasi, dei Consiglieri Comunali Cosimo Casilli e  Biagio Gatto, del Sindaco  Livio Nisi e Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia.

A seguire lo spettacolo di Cabaret con le divertentissime salentine CICIRI & TRIA Note al grande pubblico dal 2007 (Zelig off), hanno calcato il prestigiosissimo palco degli Arcimboldi (Arcizelig 2008, Arcizelig 2009) nei panni di tre bigotte comari salentine. Sul canale 122 di Sky Comedy Central sono state "Bambine cattive".... In questo momento sono nel cast di Colorado Cafè e interpretano tre tate come tre tate non dovrebbero essere mai. Porteranno a Galatone le più esilaranti gag sul palcoscenico della Festa dell’Unità.

Venerdì 12 alle 19.30 si apre con l’incontro dal titolo “La fiscalità locale e lo sviluppo del territorio”; ne parleranno  l’Onorevole Fritz Massa, l’Assessore Regionale Loredana Capone, l’Assessore Comunale Aurelio Colazzo ed il Segretario Flavio Filoni. Introdurrà e modererà l’incontro il Dott. Carmine Caputo.

A seguire tanta buona musica con Mediterranean Psychedelic Session: Luigi Bruno (Muffx) alternerà durante questa nuova performance, brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo.

Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della Ill Sun Records, ha collaborato e collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena artistica pugliese tra cui il regista Edoardo Winspeare. Attualmente attivo nella scrittura del quarto album dei Muffx. Durante le serate saranno inoltre previsti momenti di intrattenimento per bambini a cura della Duck Animazione di Nardò, stand culturali e gastronomici in collaborazione con POLO SUD, LU FURNU di Antonio Filoni, MANNI EDITORI, GIOIA CATERING. Sarà allestita a cura di Fernando Spirito e Salvatore Piccinno, una mostra fotografica dal titolo “Flora del Parco Naturale della Montagna Spaccata e Rupi di San Mauro”

Inoltre spazio al Tesseramento  PD e Giovani Democratici 2014. Il 12  a fine festa momento conviviale con tutti con la Pennettata Democratica offerta dal Circolo di Galatone. Parteciperanno dirigenti regionali e provinciali e rappresentanti istituzionali del Partito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner