Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:29

Sel risponde ad Introna: "Da sempre contrari al gasdotto"

Sel risponde ad Introna: "Da sempre contrari al gasdotto"

Melendugno - Il Presidente del Consiglio regionale della Puglia Onofrio Introna in una lettera al sindaco di Melendugno Marco Potì indica nel gasdotto Tap un'opzione utile e percorribile, con ricadute positive in campo energetico, economico e finanche ambientale. Introna parla a titolo del tutto personale: la posizione di Sel, dei suoi parlamentari e del coordinamento regionale non è affatto mutata.

"SEL, a tutti i livelli, ha dall'inizio espresso un netto No all'opera - hanno dichiarato Annalisa Pannarale e Sonia Pellizzari, rispettivamente deputata e coordinatrice regionale Sel.

"Al Senato prima, e alla Camera poi, Sel ha presentato sospensive e ordini del giorno che mettevano in risalto l'inopportunità dell'opera e dell'approdo, ha disvelato la vacuità del Governo che accelerava l'approvazione di un progetto senza conoscerne la natura e i dettagli, giacché al momento dell'approvazione, la Regione Puglia (che aveva già respinto il gasdotto) non aveva ancora ricevuto la seconda versione, ovvero quella definitiva".

"SEL -prosegue la dichiarazione delle due esponenti del partito di Nichi Vendola- ha condotto un’opposizione, in Parlamento come in Puglia, mai semplificatoria e ideologica ma sempre di merito. Ha motivato un convinto No con l’indeterminatezza del progetto, con l’assenza di una attenta analisi su impatto ambientale o economico, con l’aggressione al territorio, con il falso mito dell’approvvigionamento energetico del Paese, con la totale mancanza di coinvolgimento delle popolazioni interessate. 

"Su questo solco -hanno concluso- continueremo a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per impedire la realizzazione del gasdotto Tap".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner