Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 02:03

Alfredo Prete confermato presidente di Confcommercio

Alfredo Prete confermato presidente di Confcommercio

Lecce - "Voglio ringraziare tutti i soci Confcommercio per la rinnovata fiducia nei confronti del mio operato", ha affermato Alfredo Prete al momento della sua nomina ufficiale come presidente alla guida di Confcommercio Lecce per i prossimi cinque anni. - L’Associazione in questi anni è cresciuta dimostrando di essere attiva e dinamica. Ha saputo leggere e interpretare i cambiamenti che hanno interessato il nostro territorio e il suo sistema d’impresa e soprattutto è sempre stata vicina alle esigenze degli imprenditori, dando loro risposte concrete e positive finalizzate alla crescita economica. Il ringraziamento, sentito e doveroso in questo caso, va a tutti i presidenti delle sigle sindacali che rappresentano le categorie del terziario, con i quali abbiamo portato avanti battaglie significative per la tutela delle imprese. Pertanto, l’auspicio per questo nuovo mandato è anzitutto quello di poter continuare a lavorare insieme con la stessa grinta e lo stesso entusiamo. Confcommercio, infatti, è un’associazione presente in modo capillare su tutto il territorio provinciale, e in futuro intende consolidare questa sua presenza, nella consapevolezza che il vero motore della nostra economia è rappresentato dalla provoncia: 97 comuni alla cui ricchezza e al cui sviluppo concorrono fortemente gli imprenditori del settore terziario.»

"L’Associazionismo – ha aggiunto nel suo discorso di inizio mandato - è cambiato rispetto al passato e non si limita più alla sola rappresentanza e tutela sindacale, ma si è arricchito di una serie di servizi offerti ai soci che facilitano e migliorano la vita stessa dell’impresa. Servizi come la formazione e l’assistenza tecnica alle imprese, con particolare rilevanza per quella svolta in materia di accesso al credito, o come  i servizi di tenuta contabilità fiscale e tributaria sono una chiara testimonianza di come l’Associazione sia un reale punto di riferimento per gli imprenditori in tutto ciò che concerne la gestione operativa delle propria impresa".

Il Presidente ha ribadito nel suo discorso la grande attenzione di Confcommercio verso i problemi che attanagliano le imprese del territorio, come l’abusivismo, la pressione fiscale, l’accesso al credito sui quali intende porre maggiore impegno nel lavoro che svolgerà insieme alla giunta nel corso del suo mandato. In conclusione, Alfredo Prete ha affermato come «l’etica debba essere un principio fondamentale con cui operare in ambito imprenditoriale valido non solo per tutti gli associati, ma soprattutto per chi ricopre incarichi all’interno dell’associazione. Un particolare ringraziamento per gli ottimi risultati raggiunti è stato rivolto dal presidente al team di Confcommercio guidato sapientemente dal Direttore Antonio Rizzo.

L’assemblea è stata l’occasione per presentare ai soci la partnership di Confcommercio Lecce alla candidatura di Lecce capitale della Cultura 2019. Ad intervenire è stato il coordinatore artistico del progetto Airan Berg che ha sottolineato l’importanza del ruolo di Confcommercio quale rappresentanza delle imprese del territorio. "Tutti devono sentirsi coinvolti nella candidatura di Lecce – ha affermato – poiché la sua nomina porterà al territorio non solo finanziamenti e progetti, ma anche una maggiore visibilità del territorio a livello europeo con inevitabili ricadute positive in termini di crescita economica e occupazionale".

Durante l’assemblea si è proceduto a rinnovare le cariche sociali. I componenti di giunta che affiancheranno il Presidente Alfredo Prete per i prossimi 5 anni sono: Valerio Arseni, Daniele Bianchi, Patrizia Casilli, Antonio Cavallo, Bruno Cocciolo, Antonio De Mitri, Raffaele De Santis, Claudio Inguscio, Roberta Mazzotta, Maurizio Pasca.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner