Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:49

Sicurezza stradale, Perrone e Mingo girano il nuovo spot

Sicurezza stradale, Perrone e Mingo girano il nuovo spot

Lecce - Ritorna per il quarto anno consecutivo la campagna per la sicurezza stradale ideata e prodotta da Mingo De Pasquale, attore e storico inviato di ‘Striscia La Notizia’.

Martedì 17 giugno, alle ore 19, alla zona industriale di Lecce, (via Chiatante, angolo viale Croazia), il sindaco Paolo Perrone e l’attore Mingo De Pasquale gireranno il nuovo spot "Lo sballo più bello è poterlo raccontare".
Qualche minuto prima delle riprese è previsto un incontro con i giornalisti.

Il progetto di Mingo - che vestirà anche i panni di regista - mira a diffondere tra adolescenti e giovani la cultura della sicurezza stradale, cercando di modificare mentalità e comportamenti spesso pericolosi, utilizzando lo stesso linguaggio usato dalle giovani generazioni.

Si tratta specificatamente di un'iniziativa di vasta portata e che ha per obiettivo prioritario il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro famiglie, perché statistiche alla mano, purtroppo, il numero dei morti sulla strada negli under 30 è superiore a quello causato dalla droga e dalle malattie. È importante, perciò, che tutti coloro che vanno sulla strada in bici o in auto o a piedi sappiano che la cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Giovanili) e sostiene la candidatura della città di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.

La comunicazione sui social network (pagina facebook Lo sballo più bello è poterlo raccontare) è curata da "Immaginario XII".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner