Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:57

Inaugurazione rotatoria sulla provinciale Grottella-Copertino

Inaugurazione rotatoria sulla provinciale Grottella-Copertino

Copertino - Questa mattina, alle ore 11.30, è in programma la cerimonia di inaugurazione della rotatoria realizzata dalla Provincia di Lecce nel territorio del Comune di Copertino, all’intersezione tra la strada provinciale 20 Copertino – San Donato e la strada comunale della Grottella.

Interverranno: il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l’assessore provinciale Pierluigi Pando, insieme ai consiglieri provinciali del territorio, il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio, con i sindaci del comprensorio ed il comando di Polizia Provinciale. La benedizione della nuova opera stradale sarà impartita dal parroco don Adriano Dongiovanni.

I lavori di realizzazione della nuova rotatoria, per cui sono state impegnate risorse complessive per 260 mila euro, hanno ridisegnato il profilo del tragitto stradale e potenziato l’illuminazione pubblica, mettendo un altro importante tassello nella  messa in sicurezza di una delle arterie più pericolose della zona, sia per la particolare configurazione dell’area, estremamente trafficata, sia per l’elevato numero di incidenti stradali registrati negli anni.

La rotatoria presenta un diametro esterno di 59 metri, con un anello circolatorio largo 7,5 metri e corsie di entrata ed uscita larghe 6 metri.

Per migliorare la visibilità dell’incrocio, inoltre, è stato realizzato un impianto di illuminazione con lampade a led installate su 8 pali con armature circolari.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner