Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 21:47

La "Casa dell'Acqua" arriva a Corigliano D’Otranto

La "Casa dell'Acqua" arriva a Corigliano D’Otranto

Corigliano D'Otranto - Newtech Srl inaugura a Corigliano d’Otranto il distributore pubblico di acqua potabile comunale AcquaSelf per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata allo strepitoso prezzo di 5 centesimi al litro, pari a 1 euro per ben 20 litri d’acqua. E’ la rivisitazione moderna dell’antica fontana con il vantaggio di erogare acqua filtrata e debatterizzata, oltre ad essere controllata attraverso periodiche analisi di laboratori certificati. L’inaugurazione di questo gradito ospite si svolgerà durante la Giornata Mondiale della Salute, un doppio appuntamento quindi per celebrare il diritto a qualità e purezza dell’acqua come requisiti fondamentali per la salute umana e l’arrivo di un nuovo servizio eco-compatibile, prezioso anche per la salute dell’ambiente. Un progetto futuristico e ambizioso dai molteplici benefici, che non si limita soltanto ad offrire una nuova esperienza di acquisto dell’acqua e un servizio pubblico innovativo di altissima qualità, ma soprattutto un nuovo lifestyle in cui dinamismo, tutela della salute sia umana che ambientale e attenzione al risparmio economico diventano un must.

L’Acqua a Km Zero è la strada giusta da seguire verso l’impegno e la partecipazione collettiva per il bene pubblico comune, una meta per troppo tempo ignorata che finalmente cattura l’attenzione e la sensibilità sia degli adulti che dei bambini. Un ritorno all’essenzialismo, in cui la sostanza si sostituisce alla forma rinnegando il ruolo persuasivo del packaging tra marketing e consumo, a favore di una visione più pragmatica che si fonda sulla semplice consapevolezza che quando l’acqua è pura fa bene alla salute, che berne 2 litri al giorno come suggerito dai medici costa soltanto 0,10 centesimi e che è possibile farlo riducendo l’inquinamento ambientale.

Il servizio è automatico, dotato di un design moderno e di un semplicissimo sistema di prelievo dell’acqua che funziona con monete, schede o chiavette elettroniche prepagate, acquistabili presso gli appositi rivenditori autorizzati. Il distributore è attivo 24 ore su 24 e il suo sistema di illuminazione ne consente un agevole utilizzo anche nelle ore serali e notturne.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione che si terrà lunedì 7 Aprile alle ore 11:30 in Piazza Aldo Moro, all’illustre presenza del Sindaco, Dott.ssa Ada Fiore e delle principali Autorità locali.
Un evento educativo quanto dissetante in una giornata tutta dedicata alla salute, occasione ideale per brindare con un’acqua pura, buona e sicura.

Newtech Srl - fondata a Taranto nel 2008, è una società specializzata nel trattamento acque. Grazie ad un know-how altamente competitivo e alla ricerca delle soluzioni tecnologiche più avanzate, Newtech Srl è in grado di garantire la purezza dell’acqua nei più svariati settori.




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner