Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 14:28

Seconda e terza rata? Si paga entro il 12 giugno

Seconda e terza rata? Si paga entro il 12 giugno

Lecce - Dato l’eccessivo ritardo nella pubblicazione delle distinte di pagamento per la seconda e terza rata, l’associazione Link Coordinamento Universitario di Lecce ha richiesto un tavolo per presentare alcune proposte correttive, per permettere agli studenti e alle studentesse dell’UniSalento di aver maggior tempo per pagare le rate.

Nell’incontro di Martedì 1 Aprile, l’amministrazione si era rifiutata di accogliere la proposta di prorogare la scadenza del pagamento al 30 giugno. Dopo le nostre proteste a mezzo stampa, però, il Rettore Prof. Zara ha richiesto un incontro e abbiamo concordato una “proroga mista” del pagamento.

Pertanto, le richieste che sono state approvate sono:
1. La scadenza per inserire o modificare l’autocertificazione sul portale on line sarà prorogata al 12 maggio,
2. La scadenza per pagare seconda e terza rata sarà prorogata al 12 giugno,
3. Dal 12 giugno al 30 giugno si potranno pagare le rate con una mora ridotta del 50%, cioè di 25 € a rata anziché 50 €.

Come Link Lecce, possiamo ritenerci soddisfatti della risultato della vertenza, perché questo permetterà, a migliaia di studenti, di riavere trenta giorni (dei sessanta persi) per rateizzare il pagamento delle rate o per rimediare ad eventuali errori nell’autocertificazione.

Inoltre, abbiamo richiesto di sbloccare i fondi, già accantonati, per erogare immediatamente i rimborsi delle rate per gli studenti idonei alla borsa di studio Adisu iscritti al primo anno nell’a.a. 2012/2013.

Come Link Coordinamento Universitario di Lecce, monitoreremo che le modifiche concordate siano effettivamente approvate negli organi accademici di fine Aprile.

Per il prossimo anno accademico è necessario che l’amministrazione cambi i tempi e le modalità di pubblicazione delle distinte universitarie, in quanto è inaccettabile che ogni anno si ritardi e posticipi la data di pubblicazione.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner