Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 10:06

Pagamento rate Unisalento: l'amministrazione tarda ma non rimedia

Pagamento rate Unisalento: l'amministrazione tarda ma non rimedia

Lecce - Come ogni anno accademico, in questo periodo, gli studenti e le studentesse dell’Università del Salento dovrebbero poter pagare i contributi universitari tramite la seconda e terza rata.
Ricordiamo che i contributi sono stati aumentati del 121% ben tre anni fa, attraverso l’introduzione strumentale del “merito” nel sistema di tassazione.

Quest’anno, però, le distinte di pagamento ancora non sono state pubblicate sui profili degli iscritti, con la conseguente impossibilità di poter saldare in banca il pagamento.

Come LINK Coordinamento Universitario di Lecce abbiamo sollecitato, già dalla scorsa settimana, un intervento celere da parte dell’amministrazione per monitorare la procedura e pubblicare le distinte delle rate.

"Nel documento, inviato al Rettore Prof. Zara, abbiamo richiesto di posticipare la scadenza del pagamento al 30 Giugno e la scadenza di presentazione dell’autocertificazione al 20 Maggio. - dichiara Enrico Pulieri, Presidente del Consiglio degli Studenti - Le richieste derivano dalla necessità di assicurare agli studenti un congruo periodo temporale per il pagamento. In alternativa, abbiamo proposto di dimezzare l’importo delle more su seconda e terza rata, attualmente di 100€, per chi paga nel mese di Giugno".

L’amministrazione si è dimostrata impassibile rispetto alle nostre istanze, infatti, ha accettato solamente di posticipare al 12 Maggio la scadenza per la presentazione della certificazione ISEEU e assicurato che le rate saranno pubblicate entro l’8 Aprile.
Come LINK Lecce riteniamo che questo ritardo dell’amministrazione dell’ateneo sarà pagato da centinaia di studenti.


La discussione dovrà essere affrontata anche negli organi accademici dell’ateneo, nelle sedute di Aprile, per questo come LINK cercheremo di modificare in quella sede il Manifesto degli Studi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner