Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 18:23

M5S: "Tangenziale Campi, spunta una strada doppione per 8 milioni"

M5S: "Tangenziale Campi, spunta una strada doppione per 8 milioni"

Campi Salentina - Gli attivisti del movimento 5 stelle Lecce hanno diffuso la seguente nota: "Sconosciuta ai più sino al 6 febbraio, giorno in cui il Comune pubblica un avviso, ma in programma sin dal 2007 e approvata dalla Provincia di Lecce, la tangenziale di Campi Salentina dovrebbe condurre i turisti dal nord Salento verso Porto Cesareo percorrendo 7 rotatorie e un cavalcaferrovia, in appena 5 km, asfaltando ben 12 ettari di terreno.

Chiediamo a Provincia e Regione come sia possibile che a Campi Salentina sia prevista la realizzazione di due strade parallele, una tangenziale e una circonvallazione, e a che logica politica sulla mobilità essa risponda apparendo, invece, più aderente a una politica scellerata di consumo di suolo e di risorse economiche.

La tangenziale di Campi, se realizzata, apporterebbe danni pesanti al territorio, deturpando il paesaggio e valori storico-archeologici del Tavoliere Salentino, provocando seri danni al regime idrogeologico. Pesanti le preoccupazioni dell’ Autorità di Bacino: “Tre tronchi dei sei della tangenziale progettata dalla provincia sono in aree a rischio molto elevato. Sono possibili pericoli per la vita umana e rischi di lesioni gravi alle persone, danni gravi agli edifici, alle infrastrutture, al patrimonio ambientale con la distruzione di attività socio-economiche.”

Per questo, chiediamo che la Regione Puglia sia ferma sulla contrarietà espressa verso l' approvazione del progetto, sospeso in attesa della Conferenza dei Servizi alla Provincia del 3 aprile, in quanto da lei stessa ritenuta "una strada al di fuori di qualsiasi pianificazione, spuntata senza una valida motivazione” .

Da cittadini, per una volta ci aspettiamo coerenza dalla politica, auspicando che oltre alla strada, non spuntino dal nulla interessi strategico-economico-funzionali, che in futuro ne giustifichino pretestualmente la realizzazione".





Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner