Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 21:41

Concorso "Colpi di genio 2014": c'è tempo sino al 19 marzo

Concorso "Colpi di genio 2014": c'è tempo sino al 19 marzo

Lecce - Scade il 19 marzo prossimo il concorso di idee intitolato “Per la famiglia: colpi di genio 2014”, promosso dalla Provincia di Lecce, tramite il suo Assessorato alle Politiche sociali, per individuare i progetti che daranno vita ad una campagna di sensibilizzazione centrata sui temi della famiglia, della coppia e della tutela dei diritti dei figli.

Tutti i dettagli sono contenuti nell’Avviso redatto dal dirigente del Servizio Politiche sociali, di Parità e Giovanili pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente (www.provincia.le.it).

Scopo dell’iniziativa è favorire, anche mediante il coordinamento del Centro Risorse della Famiglia della Provincia di Lecce, espressioni di arti visive e figurative, opere e rappresentazioni teatrali. Il tema trattato sarà quello della relazione della coppia e della famiglia, della tutela dei diritti dei figli, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni degenerativi e conflittuali che riguardano le relazioni familiari.

Possono partecipare al concorso di idee, le compagnie teatrali, anche costituite in forma di associazioni e cooperative, con sede nel territorio provinciale. E’ possibile presentare anche progetti ed opere in forma individuale e collettiva.

Per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione, la Provincia di Lecce ha stanziato complessivamente 64mila euro. Ogni progetto ammesso potrà essere finanziato con un contributo massimo di 4mila euro.

La domanda per partecipare, con la documentazione richiesta, possono essere spedite, (mediante raccomandata andata – ritorno), alla Provincia di Lecce, Servizio Politiche Sociali, di Parità e Giovanili – Via Umberto I, 13 – 73100 Lecce, entro il 19 marzo 2014, o consegnate a mano all’Ufficio Archivi e Protocollo della Provincia di Lecce, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì, anche nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 17.30.

Il dirigente del Servizio Politiche sociali e di Parità, insieme ad una commissione di esperti, verificherà i requisiti di ammissione e valuterà i progetti secondo i criteri indicati nell’Avviso pubblico. Il dirigente, inoltre, formalizzerà l’ammontare del finanziamento da concedere a titolo di finanziamento per il rimborso delle spese.

Una rappresentanza delle compagnie, associazioni, cooperative ammesse al finanziamento sarà successivamente coinvolta nella costituzione di una cabina di regia per programmare e coordinare l’insieme delle attività selezionate. Il programma prevede la messa a punto di un calendario delle rappresentazioni teatrali, che dovranno svilupparsi in 10 mesi, impegnando ciascun mese con opere diverse.

“Colpi di genio 2014” è la seconda esperienza del genere messa in campo dall’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Lecce. Entro la fine del mese, infatti, si concluderà la prima campagna di informazione e sensibilizzazione “Colpi di genio”, avviata a luglio 2013, e incentrata sul tema del contrasto alla violenza sulle donne e sui bambini. L’iniziativa ha coinvolto 14 compagnie teatrali, anch’esse selezionate con un Avviso pubblico, che hanno dato vita ad una vera e propria rassegna teatrale tematica itinerante.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner