Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:23

Al via il progetto "Green Education - Back to the nature"

Al via il progetto "Green Education - Back to the nature"

Lecce - L’Associazione di Promozione Sociale SEYF, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, lancia un nuovo progetto dedicato ai giovani. E’ Green Education -Back to the nature il nome del progetto che coinvolgerà circa 100 giovani studenti di età compresa tra i 15 e i 25 anni attraverso 5 diversi percorsi calendarizzati nel biennio 2014/15.

Finanziato dal programma Grundvig-Lifelong Learning Programme e promosso sul territorio in collaborazione con il Comune di Lecce, il progetto parte dalla consapevolezza che la Green Education può rappresentare per le giovani generazioni un’importante occasione di promozione della cittadinanza attiva e un valido strumento per l’approfondimento della conoscenza del territorio e della promozione della gestione sostenibile delle sue risorse.

Il progetto ha l’obiettivo di stabilire una cooperazione diretta tra i giovani e le istituzioni sulla diffusione delle informazioni relative alla formazione in materia di "sensibilizzazione ambientale e promozione dei cosiddetti green jobs". Sarà attuato con tutte le organizzazioni del territorio che vorranno collaborare per rendere attraente e accessibile le tematiche di progetto a giovani provenienti da contesti socialmente, economicamente e fisicamente vulnerabili.

Tutte le attività saranno focalizzate sullo sviluppo di quattro temi principali ovvero biodiversità, stili di vita sani, energie rinnovabili e cambiamenti climatici. Dal 12 al 15 marzo Lecce ospiterà 5 delegazioni provenienti da Regno Unito, Polonia, Spagna, Slovenia e Turchia, composte da 20 esperti di politiche ambientali, per discutere delle attività da avviare a Lecce e per scambiare opinioni/idee sui futuri percorsi attivabili.

Per ulteriori informazioni sulle attività programmate da SEYF è possibile consultare il sito Internet www.seyf.eu oppure seguire le pagine dedicate sui principali social network:  www.facebook.com/seyf.lecce e www.twitter.com/seyf_lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner