Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:50

Il benvenuto del sindaco Perrone agli studenti americani

Il benvenuto del sindaco Perrone agli studenti americani

Lecce - Ventidue studenti provenienti dall’Università americana Franklin College, sono stati ricevuti ufficialmente questa mattina dal sindaco Paolo Perrone nell’aula consiliare di Palazzo Carafa.

Gli studenti, accompagnati dal professor Morris Mottale e dalla guida turistica Emanuela D’Andria, hanno scelto la Puglia e la città di Lecce in particolare, per il loro viaggio accademico che ogni sei mesi fa tappa in diverse rinomate località di tutto il mondo. La metà degli studenti è di origine americana, il resto proveniva dalla Cina, dal Giappone, dalla Russia, dagli Emirati Arabi, dallo Sri Lanka, dalla Svizzera, e anche dall’Italia.

“Sono felice - ha esordito così il sindaco Paolo Perrone - di potervi ospitare nella nostra bellissima città la capitale del Barocco con le sue innumerevoli chiese e i suoi incantevoli monumenti. Questa è una città del Sud d’Italia, capace di accogliere e di coccolare i turisti che vengono a visitarla. Oltre agli incantevoli paesaggi che fanno parte del nostro territorio possiamo dire, con orgoglio, di avere la possibilità di far vivere ai nostri ospiti un’esperienza diversa e carica di emozioni che, unita alle tradizioni, alla cultura e alle specialità enogastronomiche del territorio, fa di Lecce un luogo unico. Mi auguro che tornando nei vostri Paesi possiate parlare bene ai vostri amici di Lecce e dei leccesi”.

Agli studenti saranno fatte conoscere le civilizzazioni millenarie della Puglia e faranno esperienza con il patrimonio italico, greco, romano, bizantino, rinascimentale e post-rinascimentale della regione del Sud Italia. Il programma di viaggio punterà l’attenzione sulla storia, cultura, politica e arte di un territorio e della sua definitiva integrazione in Italia. Nel loro tour visiteranno i monumenti, le chiese, le botteghe artigiane, i laboratori artistici, le aziende vinicole e olearie del nostro territorio e assisteranno anche a spettacoli di pizzica salentina.

Nella giornata di ieri hanno visitato Otranto, Castro e la Grotta della Zinzulusa. Oggi resteranno a Lecce per ammirare i monumenti cittadini e per ammirare il Museo della Cartapesta. Nei prossimi gironi si recheranno anche a Gallipoli e Galatina.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner