Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 20:36

Consiglio di Amministrazione, la nota del rettore Zara

Consiglio di Amministrazione, la nota del rettore Zara

Lecce - Di seguito alcune informazioni sulla seduta del Consiglio di Amministrazione di oggi, 25 febbraio 2014, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara.

1. Sono state approvate le linee guida operative per l’attivazione dei Percorsi Abilitanti Speciali (PAS). L’Ufficio Scolastico Regionale ha già trasmesso gli elenchi dei candidati ammessi presso la nostra Università, inclusi gli eventuali trasferimenti da altre regioni: ciò significa l’avvio delle iscrizioni. Ragionevolmente, si ritiene di poter dare inizio alle attività formative entro il prossimo mese di marzo. Sussistono ancora delle criticità, a livello nazionale, per quanto riguarda i PAS della scuola dell’infanzia e primaria, ma il nostro Ateneo non è direttamente coinvolto nell’attivazione di questi percorsi.

2. È stato approvato il regolamento della Scuola di Dottorato di ricerca, che disciplina le finalità della Scuola, le attività didattiche e scientifiche, gli organi di gestione. Questa decisione si inserisce nel quadro della valorizzazione e qualificazione dei percorsi di dottorato di ricerca, che rappresentano il terzo livello dell’istruzione superiore.

3. È stato approvato l’utilizzo del “Fondo per il sostegno dei Giovani”, che prevede una serie di iniziative riguardanti il sostegno alla mobilità internazionale degli studenti, la previsione di assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato, l’incentivazione delle iscrizioni ai corsi di studio di aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario (per esempio Fisica e Matematica), il finanziamento di assegni di ricerca e la promozione dei corsi di dottorato di ricerca.

4. Sono state confermate le determinazioni del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2013 riguardanti le indennità di carica e i gettoni di presenza:
euro 4.165,20 lordi/anno per i Direttori di Dipartimento;
euro 90,00 lordi per seduta per i componenti del Nucleo di Valutazione, i componenti esterni della Commissione Tecnico-Amministrativa, i componenti del Senato Accademico e del CdA e i componenti supplenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

La seduta è stata aggiornata al 7 marzo 2014, alle ore 15.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner