Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 02:02

#YOUEUROPE: il tour per promuovere la "cittadinanza europea"

#YOUEUROPE: il tour per promuovere la "cittadinanza europea"

Lecce - A tre mesi dalle elezioni europee, il centro di informazione “Europe Direct del Salento”, nato da una partnership dell’Università del Salento e il Comune di Lecce, promuove “#YOUEUROPE in CAMPER”, un tour del Salento in camper – appunto - per promuovere la “cittadinanza europea”.
La partenza ufficiale è prevista per sabato 22 febbraio, alle ore 11, dall’Open Space del Comune di Lecce in piazza Sant’Oronzo.

L’obiettivo del tour è un maggior coinvolgimento dei cittadini del Salento, a cominciare dai giovani e dagli studenti delle scuole, sui più vari argomenti riguardanti l’Europa e le politiche europee, anche in vista delle elezioni 2014 del Parlamento Europeo e sulla scia della campagna di sensibilizzazione “Agire, reagire, decidere” (maggiori informazioni sul sito http://www.elections2014.eu/it).

Vero e proprio “desk itinerante” del centro “Europe Direct del Salento”, il camper toccherà diversi Comuni e Istituti scolastici superiori della provincia di Lecce, con il coinvolgimento di studenti delle classi terze, quarte e quinte (il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito www.europedirect.unisalento.it). Nel corso delle giornate, oltre a “laboratori” su temi europei di almeno due ore, saranno fornite informazioni sui programmi comunitari e sulle opportunità di mobilità per giovani e cittadini.
Alla “partenza” di “#YOUEUROPE in CAMPER” saranno presenti :
Paolo Perrone, Sindaco del Comune di Lecce
Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Comunitarie - Comune di Lecce
Andrea Filieri, Responsabile “Europe Direct del Salento” – Università del Salento
Raffaele Parlangeli, Dirigente Politiche Comunitarie - Comune di Lecce
Stefano De Rubertis, Referente del Rettore per la Comunicazione istituzionale – Università del Salento

Sabato 22 febbraio saranno inoltre premiati i vincitori del photo social contest “La mia Europa...”, e sarà presentato il calendario 2014 di “Europe Direct del Salento” prodotto proprio con le immagini di tutti i partecipanti al contest.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner