Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:35

Lecce Bene Comune sul caso della pista ciclabile di Viale Lo Re

Lecce Bene Comune sul caso della pista ciclabile di Viale Lo Re

Lecce - Paola Martino, Coordinamento Associazione Lecce Bene Comune, ha diffuso la seguente nota:
"A Lecce si smantellano le piste ciclabili, altro che mobilità sostenibile. Il caso riguarda la pista che corre lungo viale Lo Re e precisamente nel tratto tra l’incrocio con Via Verardi e Via Brunetti e il parcheggio nei pressi di Porta San Biagio.

Da un giorno all’altro è stato letteralmente smantellato lo scivolo che dal marciapiede consentiva il proseguimento del percorso ciclabile ripristinando il gradino ed eliminando la segnaletica della pista.
In questo modo una delle poche piste ciclabili del centro città viene inopinatamente interrotta rendendola altamente pericolosa per la circolazione dei ciclisti, in primo luogo per chi da porta San Biagio si dirige verso il centro: i ciclisti che percorrono la pista si ritrovano improvvisamente fuori dalla pista e per giunta in senso vietato, rispetto al senso di marcia delle auto. Chi proviene dal centro, invece, con un percorso a zig-zag dovrebbe tornare al centro della strada (essendo la corsia preferenziale inibita alla biciclette) per poi rientrare dopo venti metri sulla pista, attraversando nuovamente la corsia preferenziale.
In questo modo insomma si rende impercorribile l’intero tratto di pista ciclabile, impedendo il regolare flusso di traffico.

Si chiede l’immediato ripristino del tratto di pista smantellato e con l’occasione si chiede all’Amministrazione comunale di dimostrare concretamente l’attenzione alla mobilità sostenibile in più occasioni sbandierata e di provvedere piuttosto alla manutenzione delle piste che in diversi tratti risultano danneggiate e il ripristino della segnaletica orizzontale (oramai praticamente cancellata), in modo particolare negli attraversamenti di viali di grande traffico come viale Lo Re, viale Otranto e viale Gallipoli".


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner