Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 11:47

Loredana Capone su progetto Rete di solidarietà

Loredana Capone su progetto Rete di solidarietà

Lecce - "Ci fa piacere che il Comune di Lecce abbia finalmente deciso di darsi un'impostazione di rete. Il collegamento tra le persone è, infatti, l'unica opportunità che abbiamo per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e far crescere la qualità dei servizi che gli enti devono erogare" sono queste le parole dell’assessore regionale allo sviluppo economico Loredana Capone in merito all’avvio del progetto Rete di solidarietà.

"Le tecnologie sono soltanto uno strumento utile per riuscirvi appieno ma occorre, innanzitutto, promuovere una forma di partecipazione diffusa in cui le associazioni di categoria, i commercianti, gli artigiani e gli operatori dialogano insieme e diventano co protagonisti del progetto.
Questo modello la Regione Puglia ha voluto segnarlo in tutta la regione mettendo anche le risorse economiche prese dalla programmazione europea attraverso i Living Labs a cui, peraltro, molte imprese leccesi hanno aderito presentando ottimi progetti, insieme ai centri di ricerca e alle università.
Questo è il modello che abbiamo voluto imprimere attraverso il Patto per le città del bando Smart city, a cui la città di Lecce, come gli altri capoluoghi pugliesi, ha partecipato parlando di una rete di solidarietà.
Finanziamo piattaforme tecnologiche non fine a se stesse ma per migliorare l'apporto che possono dare le associazioni e le reti  per migliorare la qualità della vita dei cittadini". 

"Ci auguriamo, dunque, che questo modello possa essere utilizzato dalla città di Lecce anche in futuro e ci auguriamo, soprattutto, che le associazioni non siano chiamate a svolgere un ruolo di facciata, ma che, sempre più, siano coinvolte insieme agli operatori sociali, economici e commerciali a collaborare per il miglioramento del benessere e della qualità della vita dei cittadini".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner