Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:06

A Squinzano l'evoluzione della destra missina

A Squinzano l'evoluzione della destra missina

Squinzano - Si è svolto a Squinzano un incontro PROGRAMMATICO e PRECONGRESSUALE organizzato da Prospettive Future Centro Studi Pino Rauti e Prima Squinzano, alla presenza dei consiglieri comunali di Lecce: Pier Paolo Signore( Fratelli D’Italia), il consigliere comunale di Novoli e membro del consiglio comunale dell’Unione dei Comuni del nord Salento Giovanni De Luca, il referente cittadino del movimento Fausto G.Longo, il referente e gia candidato sindaco e consigliere comunale di Alleanza Nazionale Andrea Andresani. La destra, la continuità storica del MSI e di ALLEANZA NAZIONALE stasera è qui.

Ha esordito Longo - spiegando le ragioni di questo incontro che in continuità con l’ALLEANZA per Squinzano presentata alle scorse amministrative, prova a riunire la destra Nazionale e popolare sotto le insegne dello storico movimento che vide a Squinzano spesso grandi risultati elettorali e di consenso.
Pier Paolo Signore esorta fratelli d’Italia Squinzano a portare avanti le battaglie SOCIALI e popolari senza paura per costruire il futuro a piccoli passi senza scordare di stare tra la gente; dello stesso avviso Giovanni De Luca che, spera non solo che rinasca AN, ma che rinasca dalle intuizioni del grande segretario del MSI Pino Rauti e che riparta dalla carta di Verona poiché le tesi di FIUGGI sono Fallite.
Ha ripreso poi la parola Longo spiegando che c’è la necessità di capire perché gli ex militanti di AN di Squinzano hanno preso le distanze da FRATELLI D’ITALIA e hanno preferito accasarsi in altri partiti che forse, per indole e per identità non appartengono a questi personaggi i quali hanno iniziato a fare politica in ALLEANZA NAZIONALE candidandosi alle amministrative anche a ricoprire la carica di Sindaco del Centrodestra e nel 2001 addirittura diventando Vice-sindaco di Alleanza Nazionale nell’amministrazione MARRA.


Tra l’altro l’ex sindaco di Squinzano è intervenuto all’incontro salutando positivamente al nascita del circolo e dicendosi favorevole ad un coordinamento cittadino tra il nuovo centrodestra e la destra squinzanese. Marra inoltre si è detto favorevole a farsi portavoce in consiglio comunale delle istanze che FRATELLI D’ITALIA vorrà presentare all’attuale amministrazione comunale.
Intanto le adesioni continuano e continuano anche i lavori in preparazione del congresso nazionale che vedrà impegnati i militanti del movimento alle primarie non solo del simbolo ma anche delle idee e dei segretari provinciali regionali nazionali.
Per chi volesse aderire o semplicemente informato dell’attività del movimento può contattare i referenti tramite i social network, la pagina ufficiale il sito internet oppure passando dal coordinamento che provvisoriamente si trova in Piazza Plebiscito a Squinzano.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner