Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:10

Compostaggio, i sindaci di Soleto e Sogliano: "Facciamo squadra"

Compostaggio, i sindaci di Soleto e Sogliano: "Facciamo squadra"

Sogliano Cavour - "Il tempo stringe e le nostre amministrazioni sono pronte a fare la propria parte per ottenere i fondi necessari a realizzare un impianto di bacino". Così i sindaci di Sogliano Cavour, Paolo Solito, e di Soleto, Elio Serra, dichiarano la propria disponibilità a costruire una rete istituzionale per accedere ai finanziamenti regionali destinati al compostaggio. 

"La disponibilità delle nostre amministrazioni è massima - dichiarano, ad una voce, Serra e Solito - il compostaggio non è solo il metodo più moderno ed ecologico per gestire i rifiuti, ma anche una preziosa risorsa economica per i bilanci delle comunità e quindi per le tasche dei cittadini".

Dell'esistenza di fondi dedicati aveva dato notizia nei giorni scorsi il consigliere regionale Antonio Galati, invitando le amministrazioni dell'area galatinese a non perdere il "treno" del compostaggio.
"Occorre far presto - sottolinea il sindaco Solito - per sfruttare l'occasione offerta dalla programmazione regionale: le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive per la scelta del sito"

"Riguardo alla localizzazione dell'impianto - specifica il sindaco Serra - abbiamo solo l'imbarazzo della scelta: Soleto dispone di ampie aree già tipizzate per ospitare strutture industriali e può metterle a disposizione di un consorzio di Comuni che si pongono l'obiettivo "rifiuti zero" nella nostra area di riferimento".

Di qui l'invito conclusivo dei due primi cittadini ai colleghi sindaci: "L'area galatinese ha le carte in regola per competere con altri territori interessati. Non c'è motivo per lasciarsi scappare questa opportunità, utile all'ecologia e all'economia del nostro territorio"


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner