Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 18:55

Capone a Monosi: "Poca retorica e più fatti. Subito un Piano Casa"

Capone a Monosi: "Poca retorica e più fatti. Subito un Piano Casa"

Lecce - “Alla nostra città non servono polemiche ma fatti e impegni concreti. Che il Comune di Lecce dica subito se ci sono suoli ed edifici e presenti un piano  casa capace di rispondere al reale fabbisogno di casa. La Regione è disponibile a sostenere l’azione”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone replica all’assessore Monosi.

“Non è sufficiente limitarsi a rispondere ai bandi regionali – insiste Capone. E’ necessario un impegno maggiore, andare oltre la routine. Ecco perché non si può più prescindere da un vero e proprio “Piano Casa” su cui è indispensabile che procedano, in modo concertato, Comune e Regione.
Invito, pertanto, l'amministrazione comunale a lavorarvi senza indugio e in modo articolato e corposo con tutti gli approfondimenti necessari sugli immobili comunali rimasti nella titolarità comunale dopo le vendite. Bisogna allestire un'offerta che serva le centinaia di famiglie che, da anni, aspettano una casa. Famiglie che hanno atteso graduatorie arrivate con gravissimi e colpevoli ritardi dell'amministrazione. Famiglie che si sono viste scavalcate da situazioni definite di emergenza ma non contemplate in nessun regolamento”.

“La questione dei senzatetto – ha concluso - non è un’invenzione dei giornali ma un dramma che si è trasformato in una vera tragedia. Nessuna polemica ma l'amministrazione deve attrezzarsi per dare risposte concrete.
La Caritas non può e non ce la fa a sostituirsi al Comune.
L'assessore Monosi ha molto lavoro da fare il fatto che abbia manifestato finalmente la disponibilità a predisporre una proposta di “Piano Casa” da portare in Regione mi conforta.  Visti i bisogni dei cittadini sono ben felice di averlo, come dice lui, provocato".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner